04/05/2015

Malsch, Germania – Sunrise Medical Corporation ha annunciato oggi di avere acquisito RGK Wheelchairs Ltd. (RGK), una società privata con sede a Burntwood, Staffordshire, nel Regno Unito.
RGK è stata fondata nel 1988 ed oggi è leader mondiale in sviluppo, design, produzione e distribuzione di carrozzine da basket e di sport indoor di fascia alta e completamente personalizzate. RGK, inoltre, offre una ampia gamma di carrozzine manuali di fascia alta per la vita quotidiana.
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito di RGK: www.rgklife.com
L’acquisizione di RGK, unita alla gamma di prodotti sportivi già prodotti direttamente da Sunrise Medical, è un passo che rafforzerà la leadership di Sunrise nel segmento delle carrozzine sportive di fascia alta. La gamma di innovative ed accattivanti carrozzine manuali per la vita quotidiana di RGK aggiungerà un nuovo tocco ed una nuova possibilità di scelta ai grandi marchi leader di mercato di Sunrise Medical, come Quickie e Sopur, carrozzine manuali attive di qualità. 
Questa acquisizione, secondo la dirigenza di Sunrise Medical, è parte di una strategia di medio termine che la Corporation sta realizzando. Le linee di prodotto altamente performanti di Sunrise Medical sono la base per collegare tra loro i gruppi di utenti di carrozzine sportive ed attive presenti nelle community attraverso la significativa presenza di Sunrise Medical nei social media. Ora che RGK è parte del proprio gruppo, ancora una volta Sunrise Medical conferma la propria missione a focalizzarsi sulle esigenze e le aspirazioni degli utenti.