01/06/2017

Sunrise Medical ha annunciato oggi che Thomas Rossnagel, Presidente e CEO dal 2009, ha deciso di lasciare il proprio incarico per motivi familiari.

 

Con effetto immediato, da oggi 1° giugno 2017, Johan Ek, Presidente del Consiglio di Amministrazione, subentra come CEO ad interim.

 

“Thomas Rossnagel ha guidato la trasformazione di Sunrise Medical in azienda leader mondiale del proprio settore industriale, con un fatturato che nel 2017 ha toccato circa 500 milioni di Euro. Ha lavorato instancabilmente per raggiungere l’obiettivo dichiarato di Sunrise Medical, ovvero migliorare la vita delle persone mediante la progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti di altissima gamma e la realizzazione di servizi innovativi per la mobilità in carrozzina. Ho accolto con dispiacere le dimissioni di Thomas”, ha detto Johan Ek, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

 

“Dopo 20 anni di servizio alla Sunrise Medical, vorrei dedicare più tempo alla mia famiglia. Per questo motivo ho chiesto a Nordic Capital di trovare un nuovo CEO per Sunrise Medical. Con la mia decisione desidero assicurare continuità di successo a questa grande società. Il nuovo leader subentrerà in un momento propizio per portare Sunrise Medical a un livello ancora più alto”, ha detto Thomas Rossnagel.

 

Per maggiori informazioni, contattare:

 

Europa:                                                                                                             Nord America:

Klaus Appel                                                                                      Pete Whittle

SVP Human Resources                                                                VP Human Resources

Email: k.appel@sunrisemedical.de                                        Email: Pete.Whittle@sunmed.com

 

A proposito di Sunrise Medical

Sunrise Medical è leader mondiale nello sviluppo, progettazione, produzione e distribuzione di ausili specialistici di alta gamma per la mobilità, come ad esempio carrozzine manuali attive per adulti e per lo sport, carrozzine elettroniche, carrozzine e passeggini per bambini, sistemi di postura personalizzati pensati per ogni tipo di paziente. E’ leader anche nella realizzazione di prodotti più standardizzati quali scooter elettrici e di ausili per pazienti meno attivi.

 

Sunrise Medical produce in stabilimenti propri ubicati nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Messico, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Polonia e Cina. I prodotti chiave, commercializzati sotto i marchi propri Quickie, Sopur, RGK, Zippie, JAY, Breezy, Sterling e Gemino sono venduti attraverso una rete di  distributori e rivenditori in più di 100 Paesi. Sunrise Medical ha il proprio quartier generale a Malsch, Germania, mentre la sede centrale nordamericana si trova a Fresno, California. Oggi la società conta circa 2.300 dipendenti in tutto il mondo. Sunrise Medical è di proprietà di Nordic Capital Fund VII. Per maggiori informazioni visitare il sito www.SunriseMedical.it