02/05/2022

Sunrise Medical è orgogliosa di annunciare che QUICKIE Nitrum® ha ricevuto in Germania il Red Dot Award for Product Design 2022. Ricca di caratteristiche recentemente brevettate, QUICKIE Nitrum è diventata un fenomeno globale sin dal suo lancio nel 2020. Il Red Dot Award è un premio internazionale di grande rilevanza dedicato al design di prodotti di alta qualità e noti in tutto il mondo. La giuria internazionale attribuisce questo ricercato sigillo di qualità solo a prodotti che abbiano un design eccezionale.

“Siamo entusiasti che a Nitrum sia stato attribuito il Red Dot per il suo design di altissimo livello. Il nostro team ha lavorato incessantemente per realizzare una carrozzina superleggera che garantisse una grandissima scorrevolezza agli utenti”, ha detto Thomas Babacan, Amministratore Delegato del Gruppo Sunrise Medical. “I preziosi feedback dei nostri Clienti hanno influenzato in modo significativo lo sviluppo del progetto di Nitrum. Abbiamo fatto in modo di considerare ogni dettaglio nel realizzare il design e tutti gli elementi innovativi e siamo lieti che tutto questo abbia colpito i giurati a tal punto da far attribuire a Nitrum il riconoscimento del Red Dot Award”

QUICKIE Nitrum ha vinto numerosi premi dal momento del suo lancio. Ha vinto il Mobility Product Award 2021 nella categoria carrozzine superleggere, attribuito dalla rivista americana Mobility Management. Dopo meno di un mese dal suo lancio, le è stato attribuito nel Regno Unito il "Retailer's Choice of the Year 2020" da parte di una delle riviste di settore più influenti in Europa, “THIIS”.  

Oltre ad avere realizzato un design assolutamente all’avanguardia, Sunrise Medical ha volute creare alcune esperienze uniche nel settore per i propri Clienti con il lancio di QUICKIE Nitrum, tra queste un visualizzatore 3D altamente innovativo ed un brillante sistema per vederla collocata nell’ambiante che si desidera grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.  Dal suo lancio, il nuovo visualizzatore 3D di Nitrum presente sul sito di Sunrise Medical ha attirato più di 500.000 utenti da tutto il mondo. Coloro che desiderano personalizzare la propria Nitrum, possono selezionare i colori e le opzioni disponibili attraverso un visualizzatore 3D. Per rendere più divertente l’esperienza degli utenti, Sunrise Medical offre la prima applicazione nel proprio settore della realtà aumentata, che permette di mostrare varie configurazioni già prestabilite di carrozzina nell’ambiente di vita reale dell’utente. 

Sunrise Medical ha anche vinto un secondo Red Dot Award for Product Design per un nuovo prodotto che deve ancora essere lanciato. Rimanete sintonizzati per questo nuovo lancio che avverrà nel corso di quest’anno.

Per scoprire di più su QUICKIE Nitrum, vi invitiamo a visitare: www.sunrisemedical.it/nitrum

A proposito di Sunrise Medical:  da sempre impegnata a migliorare la vita delle persone, Sunrise Medical è leader mondiale nella innovazione, nella produzione e nella distribuzione di ausili e di soluzioni per una mobilità assistiva avanzata. Distribuiti in oltre 130 Paesi e sotto 17 marchi di proprietà, i prodotti principali comprendono carrozzine manuali ed elettroniche, propulsori elettronici, scooter, sistemi di postura e ausili per la vita quotidiana. Con sedi operative in 18 Paesi, Sunrise Medical ha la propria sede centrale a Malsch, in Germania ed ha più di 2300 dipendenti in tutto il mondo.