01/07/2025

Sunrise Medical, leader mondiale nelle soluzioni avanzate per la mobilità assistita, è lieta di annunciare l'acquisizione di Made for Movement (MfM), specialista in dispositivi terapeutici per la neuroriabilitazione, progettati per ripristinare e consentire il movimento a persone con esigenze di mobilità complesse.

Fondata nel 1995 e con sede in Norvegia, Made for Movement è ampiamente riconosciuta per le sue soluzioni innovative e clinicamente convalidate, destinate a bambini e adulti affetti da paralisi cerebrale, lesioni del midollo spinale, ictus e altro. I suoi prodotti di punta, tra cui Innowalk, Innowalk Pro e NF-Walker, supportano una terapia precoce e intensiva attraverso l'addestramento alla deambulazione motorizzata e robotica. Questi dispositivi svolgono un ruolo fondamentale nel migliorare i risultati dei pazienti e nel consentire una partecipazione più completa alla vita quotidiana. Pur essendo tradizionalmente focalizzata sulla pediatria, la recente espansione di MfM nel settore degli adulti rafforza ulteriormente la sovrapposizione con la base di utenti di Sunrise Medical.

L'acquisizione migliora in modo significativo l'offerta terapeutica pediatrica di Sunrise Medical, che comprende i marchi Leckey e Firefly, aggiungendo una gamma di prodotti altamente differenziata e una forza vendita con formazione clinica, profonda esperienza e solide relazioni istituzionali. Inoltre, permette a Sunrise Medical di occuparsi del paziente in una fase più precoce del suo percorso di cura, favorendo risultati migliori e rafforzando le connessioni nell'ecosistema sanitario, compresi i medici, gli ospedali, le scuole speciali, i centri di riabilitazione e i nostri preziosi partner di distribuzione.

Con attività consolidate in Germania, Norvegia, Svezia e Regno Unito, l'impronta geografica di Made for Movement si allinea perfettamente con la presenza esistente di Sunrise Medical. Il suo team esperto e le sue soluzioni specializzate rafforzano la posizione di mercato di Sunrise Medical nell'assistenza terapeutica pediatrica e favoriscono un ingresso più ampio nel segmento degli adulti. A sua volta, l'infrastruttura globale, le risorse e la rete di distribuzione di Sunrise Medical contribuiranno ad accelerare la crescita internazionale di Made for Movement.

Birger Tufte Johansen, CEO di Made for Movement, ora parte del gruppo Sunrise Medical, ha commentato:
"Esiste un forte allineamento strategico tra Sunrise Medical e Made for Movement. Condividiamo la missione comune di migliorare la vita attraverso l'eccellenza clinica, il design innovativo e la profonda comprensione degli utenti. Questa partnership si basa sui nostri punti di forza e amplia la nostra capacità di mettere in grado le persone con esigenze complesse di muoversi per migliorare la qualità della vita".

Thomas Babacan, Presidente e CEO di Sunrise Medical, ha aggiunto: "Siamo lieti di accogliere Made for Movement nella famiglia di Sunrise Medical. Il loro portafoglio di prodotti unico e fortemente posizionato, l'attenzione clinica e la presenza nei principali mercati europei ne fanno un partner strategico ideale. Questa acquisizione estende il nostro raggio d'azione nel crescente segmento della neuroriabilitazione e ci permette di rispondere alle esigenze degli utenti in modo più olistico. Vediamo anche interessanti opportunità per accelerare la crescita di Made for Movement a livello globale, sfruttando la nostra scala internazionale e la nostra infrastruttura commerciale".

L'acquisizione di Made for Movement segna un'ulteriore pietra miliare nella strategia di Sunrise Medical di espandersi in segmenti adiacenti ad alto impatto e di costruire una piattaforma scalabile per una crescita continua nella neuroriabilitazione e nell'assistenza terapeutica.

 

Informazioni su Sunrise Medical:

Impegnata a migliorare la vita delle persone, Sunrise Medical è leader mondiale nello sviluppo, progettazione, produzione e distribuzione di dispositivi e servizi innovativi e di alta qualità per la mobilità assistita. Distribuiti in oltre 130 Paesi con i suoi 19 marchi proprietari, i prodotti principali includono carrozzine manuali e elettroniche, propulsori elettronici, dispositivi terapeutici pediatrici e geriatrici, scooter per la mobilità, ausili per la vita quotidiana e altro ancora. Presente in 23 Paesi, Sunrise Medical Group ha sede a Malsch, in Germania, e impiega oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: https://sunrisemedical-group.com/

Iscriviti per essere sempre al corrente di tutte le novità