27/02/2020

Sunrise Medical si impegna a migliorare la vita delle persone non solo offrendo agli utenti prodotti e servizi che possano essere di beneficio clinico, ma che possano anche rendere la loro vita allo stesso tempo più piacevole e divertente. Mike Sheen, General Manager di RGK, che è stato coinvolto nell’acquisizione, ha detto: “Oracing è un brand ben consolidato ed una grande aggiunta al nostro gruppo. Insieme ai nostri brand forti quali RGK, Quickie ed Empulse, noi possiamo offrire i prodotti più adatti a soddisfare una grande varietà di esigenze specifiche degli utenti in questi segmenti di mercato che crescono così velocemente.”

Felipe Garcia, il fondatore di Oracing, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa operazione. Ho creato Oracing per seguire il mio sogno di riguadagnare la libertà. Noi cerchiamo di trovare la migliore soluzione per risolvere le sfide per la mobilità quotidiana per gli utenti tetraplegici come me. Il nostro business è cresciuto molto bene ed ora siamo al punto di guardare alla nostra prossima fase di crescita. Sunrise Medical è la piattaforma di crescita ideale per noi.” 

Thomas Babacan, CEO del Gruppo Sunrise Medical, ha commentato: “I segmenti di mercato Sport e E-Mobility sono entusiasmanti, ma ancora frammentati ed hanno un grande potenziale di crescita. Oracing completa e rafforza il nostro portafoglio prodotti. Oracing è cresciuta in modo impressionante grazie alla competenza ed alla passione del proprio team ed ora noi accelereremo ulteriormente questa crescita grazie alla nostra competenza industriale ed al nostro network globale. Vi sono anche buone sinergie di produzione, di ricerca e sviluppo e di procedimenti.  Non vedo l’ora di migliorare la nostra offerta agli utenti perchè siano ancora più soddisfatti.  Oracing ha un team forte e dedicato, guidato da un ottimo management, che continuerà a gestire il business dalla stessa sede attuale e sotto il medesimo brand Oracing, affiancato da nuove risorse e competenze di cui disponiamo.

A proposito di Sunrise Medical

Sunrise Medical è leader mondiale nello sviluppo, nel design, nella produzione e nella distribuzione di ausili per la mobilità innovativi e di alta qualità e distribuisce uno dei più completi portafogli prodotti nel settore degli ausili, sia standard sia di alta personalizzazione, tra i quali carrozzine manuali, elettroniche, sistemi di postura, scooter, rollator ed altri ausili per la mobilità. Sunrise Medical è proprietaria di un gruppo di brand leader di mercato quali Quickie, Sopur, RGK, Magic, Empulse, Zippie, Breezy, Switch-it, JAY, Whitmyer, Sterling e Gemino e produce nei propri stabilimenti di Stati Uniti, Messico, Germania, Regno Unito, Spagna, Polonia, Paesi Bassi e Cina; ha sede centrale a Malsch, in Germania ed ha circa 2300 dipendenti in tutto il mondo.  

A proposito di Oracing:

Fondata da Felipe Garcia nel 2007, disegna, produce e distribuisce un’ampia gamma di carrozzine manuali, handbike e prodotti elettronici di E-Mobility. L’azienda produce nella propria sede di Gandia, sulla costa orientale della Spagna, da dove anche distribuisce. Oracing vende attualmente soprattutto in Europa.