20/08/2020

Sunrise Medical, leader mondiale nelle soluzioni avanzate per i prodotti per la mobilità assistita, è contenta di annunciare l'acquisizione strategica di due leader globali nel mercato pediatrico, Leckey e Firefly.

L'acquisizione della James Leckey Design e delle controllate Firefly Friends e Vida Global, estende in maniera significativa l'offerta di prodotti e servizi pediatrici da parte di Sunrise Medical nell'ambito dell'assistenza terapeutica e crea una forte e complementare integrazione con gli attuali prodotti della mobilità pediatrica di Sunrise Medical.

Sottoposti a numerosi test clinici e d'uso da parte di Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, pazienti e relative famiglie, Leckey si sforza di trovare e sviluppare soluzioni, prodotti e programmi di alta qualità dal punto di vista clinico e tecnico.

Thomas Babacan, Presidente e CEO di Sunrise Medical group, ha commentato: "Il settore pediatrico è strategicamente importante per noi in quanto vogliamo continuamente migliorare la vita delle persone; i bambini e le loro famiglie sono parte fondamentale dei nostri servizi. Siamo veramente felici di aggiungere Leckey e Firefly alla famiglia Sunrise. Sunrise è da molti anni un partner di successo per la distribuzione di Leckey in diversi Paesi. Attraverso questa partnership, abbiamo sviluppato una profonda relazione di fiducia, costruita su una solida base di allineamento culturale. Noi siamo sicuri che la loro esperta squadra manageriale, il loro team altamente qualificato ed esperto clinicamente, la loro offerta di prodotti validi, i loro corretti investimenti nella Ricerca & Sviluppo e nelle attività produttive, rappresentino una eccellente e strategica combinazione con Sunrise Medical.

Inoltre, noi ci aspettiamo una grande sinergia attraverso i nostri mercati chiave, come il Nord America, il Regno Unito e la Germania. Come risultato dell'acquisizione, Sunrise Medical prenderà l'esclusiva distribuzione dei prodotti Leckey nel mercato del Nord America. Questa acquisizione poi, segna un passaggio avanti fondamentale nel rafforzamento della nostra offerta nel settore pediatrico in UK, seguendo l'acquisizione di JCM di pochi anni fa. Noi crediamo che le grandi infrastrutture di Sunrise e il locale network in Germania e nei Paesi di lingua tedesca daranno un ulteriore accelerazione alla crescita di Leckey in questi mercati chiave.

 

Inoltre, non vediamo l'ora di sfruttare il modello avanzato di e-commerce di Firefly, il loro modello di marketing digitale e di Customer Service per crescere il nostro modo di fare business e di aiutare meglio i nostri Clienti globali".

Ben Stocks, CEO di Leckey, ha commentato “La nostra missione di supportare i bambini è perfettamente allineata con i valori aziendali di Sunrise Medical e la missione di migliorare la vita delle persone. Siamo veramente eccitati di lavorare con Sunrise. I nostri prodotti sono altamente complementari, le reti di vendita globali di Sunrise, le risorse e le infrastrutture aziendali accelereranno in modo significativo la portata e la crescita globali di Leckey; e la sua vasta offerta e competenza forniranno una solida base per ulteriori innovazioni di prodotto e una più ampia proposta per i Clienti.”

Impegnato a fornire eccellenza ed efficienza, con una offerta unica per la mobilità pediatrica e le attrezzature terapeutiche in tutto il mondo, il gruppo Sunrise Medical si impegna a migliorare continuamente la vita di tutti, e in particolare in questo caso, dei bambini e delle loro famiglie con necessità di mobilità assistita.

Informazioni su Sunrise Medical: Impegnata a migliorare la vita delle persone, Sunrise Medical è leader mondiale nell'innovazione, produzione e distribuzione di prodotti e soluzioni avanzate per la mobilità assistita. Distribuiti in oltre 130 Paesi con i propri 15 marchi di proprietà, i prodotti chiave includono carrozzine manuali ed elettroniche, propulsori elettrici, scooter elettrici, sistemi di postura e ausili per la vita quotidiana. Presente in 18 Paesi, il gruppo Sunrise Medical ha sede a Malsch, in Germania e ha oltre 2200 dipendenti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Carol Liu  carol.liu@sunmed.com.