01/08/2022

Rapido da agganciare. Facile da usare. Potente da guidare. Sunrise Medical® amplia la propria gamma di propulsori elettronici con il nuovo Empulse StreetJet®

Malsch, Germania – Agosto, 2022: Sunrise Medical è orgogliosa di annunciare il lancio del nuovo Empulse StreetJet, un potente propulsore elettronico, che è facilissimo da montare grazie ai morsetti brevettati e che permette agli utenti di divertirsi davvero tanto con una esperienza di guida senza pari. Consente a utenti giovani ed anziani di muoversi più liberamente in ambiente urbano ed extraurbano. E’ una soluzione affidabile e “a zero emissioni” per chi ama le lunghe distanze e vuole affrontare terreni complessi.

1-2-3 GO!

Finalmente un potente propulsore elettronico senza la scomodità di dover preinstallare le piastre per il montaggio.

Progettati da un tetraplegico per il proprio utilizzo con grande cura di tutti i dettagli pratici, i morsetti brevettati One Touch consentono un aggancio veloce, facile e senza sforzi alla carrozzina, rendendo StreetJet particolarmente adatto a coloro che hanno una limitata funzionalità della mano, infatti richiedono solo una piccolo “spinta”.  Non è necessario sollevare StreetJet grazie al cavalletto con le ruote, al design dei morsetti ed alla retromarcia. Un altro vantaggio è che i morsetti non richiedono accessori aggiuntivi sulla carrozzina.e che si adattano a moltissimi tipi di telaio. 

Più potenza per viaggi più lunghi

StreetJet permette di arrivare in luoghi che una volta sembravano irraggiungibili. La propulsione elettrica altamente perfezionata e performante è realizzata attraverso un efficiente motore brushless a coppia elevata e da una batteria agli ioni di litio ad alta capacità che fornisce la potenza necessaria per affrontare senza fatiche pendenze e lunghi percorsi, con una autonomia sino a 50 km.


Ideale sia in ambiente urbano sia extraurbano

StreetJet è disponibile in 2 dimensioni di ruote, 12” e 16”. La versione da 12” ha una lunghezza della base inferiore ed un raggio di sterzata ridotto, è la scelta ideale per gli ambienti urbani e per il trasporto. La versione da 16” offre un maggiore comfort e permette di affrontare terreni difficili, è la scelta perfetta per avventure all’aperto.

Un display LCD facile da leggere permette di avere tutto sotto controllo, ad esempio velocità, distanza percorsa, stato della batteria e consumo di energia. StreetJet ha anche una funzionalìtà estremamente pratica ed utile per l’utilizzatore, che può impostare e regolare la modalità di velocità (ad esempio una accelerazione ridotta per utenti con un minore controllo del tronco). StreetJet dispone anche di un cruise control e di luci a LED integrate. Il sistema frenante doppio, che offre una maggiore sicurezza, comprende un freno a disco meccanico ed un elettrofreno proporzionale separato. 

Per chi ama essere alla moda, StreetJet è disponibile in 20 colori di telaio, i morsetti One Clamp sono disponibili in 5 colori anodizzati ed i cavi in 3 colori. Potrete davvero mostrare il vostro stile e la vostra personalità! 

StreetJet risponde a tutti gli stringenti requisiti della normativa MDR.

“StreetJet è stato studiato con attenzione per persone come me che hanno una ridotta funzionalità delle mani. E’ stato un progetto seguito con grande passione e realizzato con caratteristiche innovative come i morsetti di montaggio One Touch,che mi permettono di montarlo sulla mia carrozzina con grande indipendenza. Se io dovessi sintetizzare StreetJet in una sola parola, direi Libertà!” , dice Felipe Garcia, che divenne tetraplegico a causa di un incidente quando lavorava come bagnino e che ha inventato lo StreetJet.  “StreetJet è perfetto per affrontare lunghe percorrenze fino a 50 km, anche su superfici accidentate, per un divertimento di guida senza preoccupazioni.”

Per saperne di più, visitate il nostro sito

https://www.sunrisemedical.it/e-mobility/empulse/propulsori-elettronici-anteriori/streetjet,

dove troverete video, immagini ed ulteriori informazioni oppure contattate l’ufficio marketing di Sunrise Medical.

A proposito di Sunrise Medical: da sempre impegnata a migliorare la vita delle persone, Sunrise Medical è leader mondiale nella innovazione, nella produzione e nella distribuzione di ausili e di soluzioni per una mobilità assistiva avanzata. Distribuiti in oltre 130 Paesi e sotto 17 marchi di proprietà, i prodotti principali comprendono carrozzine manuali ed elettroniche, propulsori elettronici, scooter, sistemi di postura e ausili per la vita quotidiana. Con sedi operative in 18 Paesi, Sunrise Medical ha la propria sede centrale a Malsch, in Germania ed ha più di 2300 dipendenti in tutto il mondo.