06/09/2022

Sunrise Medical, leader mondiale nelle soluzioni assistive avanzate per la mobilità, ha il piacere di annunciare di avere completato due acquisizioni nel 2022 – Helping Hand Company, con sede nel Regno Unito e Now Tech, che ha base in Ungheria – continuando così a perseguire un importante percorso di crescita e di sviluppo strategico.

 

Helping Hand Company è una società britannica dalla reputazione ben consolidata, specializzata nel design, nella produzione e nella distribuzione di prodotti per il posizionamento e per la gestione del carico pressorio, della gamma Symmetrikit per la cura posturale 24 ore, di ausili che favoriscono una vita indipendente e di prodotti per la cura dell’ambiente.

 

La sua struttura produttiva ben consolidata ed integrata verticalmente aiuterà il gruppo Sunrise Medical ad aumentare la propria capacità produttiva in Europa ed a ottimizzare ulteriormente la propria catena di approvvigionamento globale. Verrà aumentata anche l’offerta di prodotti pediatrici e di posizionamento, così da proporre ausili per la cura posturale 24 ore e da rispondere alle esigenze sempre diverse degli utenti.

 

Now Tech, una start up tecnologica con sede a Budapest, entra a far parte di Sunrise con un team ingegneristico esperto di mondo digitale, software ed elettronica. Questo porta competenze digitali tanto desiderate e più di 10 anni di esperienza e di competenza in queste materie. La loro più recente innovazione, il comando speciale per il capo Gyroset Vigo, è già stato ben accolto dal mercato e diventerà parte dell’offerta di comandi speciali SWITCH_IT sulle carrozzine elettroniche Sunrise. L’aggiunta al gruppo di Now Tech rafforzerà di molto la forza di innovazione di Sunrise.

 

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia Sunrise a Helping Hand e a Now Tech. Il continuo miglioramento della nostra eccellenza nell’operare a livello globale e la nostra costante ricerca di soluzioni innovative sono elementi da sempre al centro della nostra strategia”, ha commentato Thomas Babacan, Presidente ed Amministratore Delegato del gruppo Sunrise Medical, che ha continuato dicendo che “Entrambe le acquisizioni rafforzeranno in modo significativo la struttura e le competenze del gruppo, con particolare riferimento alla catena di approvvigionamento a livello globale ed alla disponibilità di giovani talenti, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente i nostri prodotti e la nostra performance e di fornire un servizio migliore ai nostri Clienti da molti punti di vista.”

 

A proposito di Sunrise Medical: Impegnata a migliorare la vita delle persone, Sunrise Medical è leader mondiale nella innovazione, nella produzione e nella distribuzione di ausili e di soluzioni per una mobilità assistiva avanzata. Distribuiti in oltre 130 Paesi e sotto 17 marchi di proprietà, i prodotti principali comprendono carrozzine manuali ed elettroniche, propulsori elettronici, scooter, sistemi di postura e ausili per la vita quotidiana. Con sedi operative in 18 Paesi, Sunrise Medical ha la propria sede centrale a Malsch, in Germania ed ha più di 2300 dipendenti in tutto il mondo.