Abbiamo trovato una risposta per:

QUICKIE Nitrum è disponibile in larghezza da 320 a 500 mm e in profondità da 340 a 500 mm.

QUICKIE Nitrum viene prodotta in alluminio 7020 aerospaziale, la cui caratteristica è un elevato rapporto resistenza/peso. Per questa ragione Nitrum è una carrozzina molto resistente nonostante sia superleggera.

Nitrum è la carrozzina rigida, regolabile, in alluminio più leggera nella sua classe. Il suo peso parte da soli 7,5 kg.

Tutti gli aspetti di questa carrozzina sono stati progettati e rivisti in una prospettiva di riduzione del peso e di rogidità. I tubi ovalizzati e l'alluminio 7020 aerospaziale ci consentono di utilizzare meno materiale e di ridurre il peso mantenendo allo stesso tempo un'elevata resistenza. Per aiutarvi ad ordinare la carrozzina più leggera possibile, nella scheda d'ordine abbiamo riportato per ogni opzione l'eventuale incremento che ne deriva:

  • (L) indica l'opzione più leggera possibile tra quelle elencate
  • (+) indica che questa opzione agginge più di 500 gr al peso della carrozzina rispetto all'opzione più leggera

Il peso totale di una carrozzina è uno dei fattori che contribuiscono alla resistenza al rotolamento. Quando si riesce a ridurre la resistenza al rotolamento, cresce l'efficienza di propulsione. Se per spingere la carrozzina sono necessarie meno spinte e meno forza, anche la fatica per l'utente diminuisce.

Non meno importante è la questione del trasporto e dell'indipendenza: più leggera è la carrozzina, più facile sarà sollevarla e caricarla sul proprio veicolo.

Nel corso del tempo, un telo seduta tradizionale può iniziare a cedere e a creare avvallamenti. Le cinghie a tensione regolabile del telo seduta possono essere regolate facilmente e con un singolo movimento cosicchè il telo seduta rimanga ben teso per supportare il bacino in modo corretto ed offrire un posizionamento ottimale. 

L'angolo anteriore di una carrozzina rigida influisce sulla posizione dei piedi e delle gambe (ad es. quanto vicino al telaio della carrozzina sono posizionati i piedi). L'angolo anteriore influisce anche sulla stabilità anteriore della carrozzina e sul raggio di sterzata. Perché ognuno possa trovare la propria configurazione perfetta, Nitrum offre la possibilità di scegliere tra 3 opzioni: 100°, 92° e 88°.

I colori disponibili sono davvero tanti. Controllate sempre l'ultima revisione della scheda d'ordine per sapere con certezza quali siano i colori disponibili all'atto dell'ordine per il telaio, le forcelle anteriori, le ruote anteriori, i cerchi e i mozzi delle ruote posteriori e il ricamo del telo schienale. Cliccate sul colore che preferite nella prima paigina del sito, per creare la combinazione che preferite prima di ordinare la vostra Nitrum.

QUICKIE Nitrum è una carrozzina rigida, il che significa che non è dotata di crociera per piegarsi lateralmente. Ma i tubi posteriori di Nitrum possono essere facilmente piegati per creare una struttura compatta perfetta per il trasporto. Il telaio aperto rende ancora più facile caricare la carrozzina in auto.

Utilizzando una sola mano e un singolo movimento, i tubi posteriori  possono essere abbattuti semplicemento ruotando la barra di sgangio. Questa è una opzione brevettata ed è disponibile solo su Nitrum!

QUICKIE Nitrum offre 3 opzioni per la convergenza del telaio anteriore: nessun rientro (0 mm), rientro stretto (10 mm) e rientro performance (30 mm). Questa misura fa riferimento alla differenza di spazio che si crea tra il telaio anteriore, dove sono posizionati i piedi e la larghezza della seduta, determina la larghezza del telaio anteriore e influenza la manovrabilità della carrozzina in spazi stretti, la possibilità di avvicinarsi di più in caso di trasferimento e il posizionamento delle estremità inferiori delle gambe.

Nitrum è stata disegnata e sviluppata ascoltando i suggerimenti degli utenti che hanno testato i prodotti e fornito il loro feedback. Il risultato è stato un sistema che ha bisogno di meno forza per per tendere bene il telo della seduta: questo sistema funziona con un meccanismo “block-and-tackle (a cricchetto)”. Il telo è facile da regolare, non cede e rimane confortevole a lungo! Sono disponibili due versioni: standard e strap-style, quest'ultima ancora più traspirante e leggera. Per un posizionamento ottimale utilizzare sempre un cuscino posturale da posizionare sopra il telo della seduta.

Luci a doppio LED integrate, le prime montate su una carrozzina manuale! Non dovrete più tenere in mano il vostro telefono per vedere meglio o per essere visti, in una stanza buia o all'aperto.

Troverete anche un supporto per la forcella anteriore completamente nuovo: un pezzo unico forgiato e cavo all'inetrno disegnato per ottimizzare la posizione delle ruote anteriori. Dato che ogni configurazione di telaio è dotata di un suo particolare supporto per le forcelle, potrete sperimentare grande maneggevolezza, facilità di svolta, stabilità ateriore e efficacia di spinta con QUICKIE Nitrum. Ultimo, ma non meno importante, per una connessione più rigida, saldiamo con molta attenzione i supporti per le forcelle al telaio.

Ma più di tutto, QUICKIE Nitrum è stata disegnata per trasformare l'energia della propulsione in movimento con ogni singolo dettaglio, fino ad arrivare ai freni compatti superleggeri.