Sophie Carrigill

SOPHIE CARRIGILL

Basket
Sophie Carrigill
"Il basket in carrozzina mi ha sfidato a pensare in modo positivo alla mia disabilità."
#TeamSunrise

PER ME SIGNIFICA TUTTO

Dopo mesi di riabilitazione, Sophie scoprì il basket in carrozzina grazie alla squadra locale dei Leeds Spiders. "Il basket in carrozzina era simile agli sport che avevo praticato prima dell'incidente. Sapevo che volevo praticare uno sport di squadra e il club locale di basket in carrozzina si trovava proprio in fondo alla strada dove vivevo io. E' uno sport che chiunque può praticare ed è un modo fantastico per farsi degli amici".

Ispirata dai Giochi di Londra 2012, Sophie decise di giocare a livello agonistico, ponendosi l'obiettivo di entrare a far parte del team nazionale inglese. "Lo sport richiede molta dedizione. Che si tratti di alzarsi ogni mattina alle 6 per allenarsi o di fare la scelta giusta rinunciando a un'uscita con gli amici, è mentalmente impegnativo. Amo giocare e allenarmi ogni giorno con la mia famiglia allargata. Adoro come siamo competitivi in tutto il mondo. Ognuno di noi dà il massimo per essere il migliore".

Il basket mi ha sfidato a pensare in modo positivo alla mia disabilità. Per vedere oltre ogni limite e fare ciò che serve per essere il migliore. Significa tutto per me".

#TeamSunrise

PARALIZZATA A 16 ANNI

Nata il 19 gennaio del 1994, Sophie Carrigill si è sempre considerata una persona molto estroversa, che amava la vita e lo sport (in particolare il netball). Sfortunatamente la sua vita cambiò per sempre nel 2010 quando Sophie fu coinvolta in un incidente d'auto mentre si trovava negli Stati Uniti. "Mi ha quasi uccisa, i miei organi sono rimasti danneggiati e ho subito una lesione spinale a livello T6 che mi ha lasciato paralizzata all'età di 16 anni".

"Amo giocare e allenarmi ogni giorno con la mia famiglia allargata. Adoro come siamo competitivi in tutto il mondo. Ognuno di noi dà il massimo per essere il migliore."
La mia carrozzina per lo sport
"La carrozzina da basket RGK Elite si adatta perfettamente al mio stile di gioco. Per me è perfetta."
Continua a leggere
La mia carrozzina per la vita di ogni giorno
"Amo la mia RGK Tiga. E' elegante, facile da utilizzare e soprattutto leggerissima."

La strada per la gloria

2019
Wheelchair basketball European Championships - Rotterdam

Silver medal

2018
Wheelchair basketball World Championships - Hamburg

Silver medal

2017
Wheelchair basketball European Championships - Tenerife

Bronze medal

2016
Paralympic Games - Rio

4th Place

2015
European Championships
Bronze Medal
2015
U25 World Championships
Gold Medal
2014
U25 European Championships
Silver Medal
2013
European Championships
Bronze Medal