Supporto per Rivenditori/Clinici / FAQ, le domande più frequenti

FAQ, le domande più frequenti

Avete dubbi o domande che riguardano i prodotti Sunrise Medical? Troverete qui la risposta.

Domande comuni:

In un luogo fresco e asciutto, a una temperatura compresa tra 10° e 15°. Idealmente, la batteria dovrebbe essere mantenuta a uno stato di carica del 75% circa. Se la batteria viene conservata troppo a lungo con una carica bassa, la tensione all'interno della batteria scende così drasticamente che può verificarsi una scarica completa, danneggiando in modo permanente la batteria agli ioni di litio.

La velocità massima è di 15 km/h. A scelta, StreetJet è disponibile con velocità massima di 6 o 10 km/h. La velocità massima è determinata dalle attuali normative europee sui dispositivi medici (EN12183). Quando viaggiate con il vostro StreetJet controllate sempre la legislazione specifica del paese in cui vi trovate, a volte ci sono leggi locali che impongono una velocità massima di 6 km/h.

 

No, non è consentito trasportare StreetJet in aereo. La potenza massima consentita della batteria per i dispositivi medici su un aereo passeggeri è di 300 Wh. La potenza della batteria agli ioni di litio di StreetJet è di 504 Wh.

Certamente, il nostro Team Built-4-Me potrà aiutarti ad ottenere la carrozzina perfetta per te al di là delle caratteristiche e delle opzioni che puoi trovare sulla scheda d'ordine. Faremo di tutto per trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. 

Se possiedi una carrozzina pieghevole, troverai il numero di serie sulla crociera (le barre pieghevoli posizionate sotto la seduta). Se invece utilizzi una carrozzina rigida, troverai il numero di serie sulla parte posteriore del telaio.

WheelDrive può essere trasportato solamente appoggiandolo sulla parte della ruota. Quando lo caricate in auto, fate attenzione a non appoggiarlo sui corrimano (per prevenire danni ai sensori). Quando è installato sulla carrozzina, WheelDrive deve rimanere in posizione diritta, la carrozzina non potrà ssere piegata e coricata su un fianco pesando così sui corrimano. Fare sempre attenzione a non danneggiare i corrimano.

F55 può essere facilmente applicato alla maggior parte delle carrozzine rigide e pieghevoli. Potete fare riferimento alla Guida alla Compatibilità che trovate nella sezione dedicata all'F55 sul nostro sito. Nella Guida alla Compatibilità sono elencate tutte le carrozzine per le quali è stato stilato un accordo. La lista indica i modelli sui quali può essere montato F55 e nella sezione "Sistema di aggancio/sgancio" troverete ancora più informazioni riguardo alle caratteristiche che una carrozzina deve avere: forma del telaio, centro di gravità, dimensione delle ruote e profondità della seduta influiscono sulla possibilità di utilizzare F55. Inoltre è fondamentale che il telaio anteriore presenti una parte diritta di almento 35 mm per applicare i morsetti per l'aggancio. Per queste ragioni è essenziale testare il prodotto con la carrozzina per essere sicuri al 100%! Oppure chiedere consiglio al vostro rivenditore.

Il modello con ruota da 14" offre un maggior comfort di guida, maggiore stabilità alle alte velocità e l'imbattibile capacità di affrontare i terreni off-road che vi consente di passare su quasi ogni tipo di terreno. Se preferite però un ingombro minore pur mantenendo una grande manovrabilità, la versione con ruota da 8,5" è la scelta perfetta per voi. Ma le due versioni hanno una cosa in comune: una guida divertente e spensierata!

Purtroppo Sunrise Medical non può vendere a privati cittadini, ma solamente ad Ortopedie e Sanitarie.
Se lavori per un'ortopedia o una sanitaria, puoi scaricare la scheda del prodotto che ti interessa dal nostro sito, compilarla e inviarla all'indirizzo ordini@sunrisemedical.it.
Se invece sei un utente o un privato, puoi rivolgerti all'ortopedia o alla sanitaria di tua fiducia più vicina a te per acquistare uno dei nostri prodotti. 
In ogni caso il nostro Servizio Clienti sarà sempre disponibile per rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande e per offrirti tutto l'aiuto necessario per trovare una soluzione ai tuoi problemi: contattaci telefonando al numero 0523 573111 o inviando un'e-mail all'inirizzo info@sunrisemedical.it

Se le batterie sembrano non funzionare, si dovrebbe prima procedere ad una ricarica completa. (Attenzione: la ricarica dura approssimativamente 4 ore e il LED sul caricabatteria diventa verde quando il processo di carica è terminato). Installare prima una batteria e controllare se ora funziona, quindi installare anche l'altra batteria e controllare se anche questa funziona.

Effettuare un test di stress della batteria per vedere la batteria è danneggiata (video).

La posizione dell'etichetta con il numero di serie dipende dal modello della carrozzina. Alcuni esempi:

  • Sotto il comando
  • Sul telaio
  • Sul motore

    Anche sul manuale d'uso consegnato con la carrozzina viene applicata l'etichetta con il numero di serie.

Abbiamo trovato una risposta per: