24/08/2018

Il Consiglio di Amministrazione di Sunrise Medical ha nominato Thomas Babacan come nuovo Presidente e CEO dell’azienda.

Thomas Babacan ha una grande esperienza come leader di aziende globali guidate dalla innovazione. 

Prima di giungere in Sunrise Medical  Thomas è stato CEO di AHT Cooling systems, produttore leader mondiale di sistemi di raffreddamento e congelamento commerciali. Prima ancora era stato CEO di VAG-Group, produttore di soluzioni per l’acqua. Thomas ha anche occupato varie altre posizioni di leadership, tra le quali CEO di Leybold Vacuum, CEO di Oerlikon Textile e COO di OC Oerlikon, società quotata in borsa di tecnologie di produzione.

“Con Thomas Babacan Sunrise Medical ha trovato un CEO che nelle proprie precedenti esperienze ha dimostrato forte leadership e capacità strategiche. Thomas, grazie alla sua esperienza nelle vendite, nella produzione e nella logistica a livello globale, è perfettamente adatto a guidare Sunrise Medical nel proprio, ambizioso, viaggio di crescita”, ha dichiarato Johan Ek, Presidente di Sunrise Medical.

Thomas Babacan inizierà come Presidente e CEO di Sunrise Medical il prossimo 1° novembre 2018.

Per ulteriori informazioni, immagini, logo e per altri commenti, contattate il Dipartimento Marketing di Sunrise Medical Italia:     marketing@sunrisemedical.it

A proposito di Sunrise Medical: Sunrise Medical è leader mondiale nello sviluppo, nel design, nella produzione e nella distribuzione di carrozzine manuali, elettroniche, scooter e sistemi di postura. Sunrise Medical è composta da brand leader di mercato quali Quickie, Sopur, RGK, Zippie, Breezy, Switch-it, JAY e Whitmyer e produce nei propri stabilimenti di Stati Uniti, Messico, Germania, Regno Unito, Spagna, Polonia, Paesi Bassi e Cina; ha sede centrale a Malsch, in Germania ed ha circa 2300 dipendenti in tutto il mondo.