Per mantenere una postura eretta

La posizione eretta ha effetti positivi sul sistema circolatorio, sul sistema digerente e sul sistema respiratorio. L'apparato scheletrico è sottoposto a sforzo e questo è fondamentale per mantenere una corretta densità ossea e ridurre così il rischio di fratture. Ginocchia e anche, sempre piegate quando il bambino è seduto in carrozzina, possono essere distese per allungare le catene muscolari e prevenire le retrazioni.

Gli stander LECKEY aiutano il bambini ad affrontare questi problemi offrendo loro un supporto posturale sicuro e confortevole e facendoli sentire così più indipendenti.

Soluzioni per la Statica by LECKEY

Molti di noi non pensano mai a quanto spesso ci muoviamo e ci stiracchiamo durante il giorno.

Per molti utenti in carrozzina fare queste cose è quasi impossibile. Uno stander rappresenta uno strumento insostituibile per mettersi in posizione eretta nelle situazioni più diverse. Poter interagire in posizione eretta è importante per socializzare e comunicare con gli amici e i compagni. Per i bambini è di grandissima importanza partecipare alle varie attività stando in posizione eretta. In più, gli studi dimostrano che la posizione eretta dà una maggiore fiducia in se stessi e condiziona positivamente il sonno. Stare eretti migliora la circolazione e la pressione sanguigna, i processi digestivi, la respirazione e il controllo della voce.

Per i bambini, la corretta formazione delle articolazioni delle anche è particolarmente importante per prevenire eventuali lussazioni e la statica stimola la formazione appropriata della testa del femore e dell’acetabolo. La posizione eretta favorisce il rafforzamento e l’allungamento della muscolatura.

Noi offriamo due stander differenti. Squiggles Stander è adatto ai bambini più piccoli, da 1 a 5 anni   La versatilità di Squiggles Stander rende questa statica unica dal punto di vista posturale e gestionale, infatti permette ai bambini di trarre tutti i benefici possibili dalla stabilizzazione ortostatica in qualsiasi contesto ambientale.

Con il nuovo Squiggle Stander + i benefici si moltiplicano grazie alla possibilità di raggiungere una posizione completamente sdraiata e di abdurre gli arti inferiori fino a 60°; le pedane inoltre sono regolabili in modo asimmetrico per accogliere lunghezze differenti degli arti inferiori.

Il Mygo Stander invece è uno Stander “3 in 1”: supino, prono e verticale con regolazione continua dell’angolo a partire da 90° (verticale) a 170° e oltre alla regolazione dell‘inclinazione, per assecondare eventuali retrazioni può essere regolato anche l’angolo di flessione delle ginocchia e del supporto dei piedi fino a 10° nelle due direzioni. Copre un range di età veramente ampio, da 4 a 14 anni in due misure.

E non dobbiamo dimenticare Pronestander, Freestander e il piccolo Totstander, perfetto anche per valutare la capacità del bambino di tollerare la posizione eretta.

Stare in piedi è molto importante. La posizione eretta permette alla forza di gravità di facilitare le funzioni metaboliche. In piedi il bambino sostiene il proprio peso con lo scheletro e le articolazioni, questo contribuisce a formarle correttamente, a rafforzarle e mette in azione tutta la muscolatura antigravitaria.

LA NOSTRA FAMIGLIA DI PRODOTTI