Le domande più frequenti
Che cos'è un rollator?
Il rollator, chiamato anche deambulatore, è un'apparecchiatura paramedica utilizzata come ausilio nella deambulazione. Consente di acquisire autonomia di movimento. Offre 3 o 4 punti di appoggio, a seconda dei modelli, ed è molto più comodo e affidabile di un bastone che può risultare instabile.
Quali sono le principali caratteristiche di un rollator?
E' pieghevole per un ingombro ridotto, e leggero per ridurre gli sforzi nelle manovre. Può essere dotato di 2, 3 o 4 ruote, a seconda dei modelli. Esistono anche deambulatori senza ruote destinati principalmente ad un uso in interni.
Posso utilizzare il mio rollator in ambienti esterni?
Il rollator, o deambulatore, può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno in caso di mobilità ridotta. Vieni a scoprire il nostro modello Gemino 60 appositamente progettato con ruote di grandi dimensioni per essere utilizzato all'aperto. Scopri di più QUI
Chi può utilizzare un rollator?
Possono utilizzare un rollator tutte le persone con mobilità ridotta, con disabilità, sovrappeso, problemi di equilibrio o le persone che si stancano facilmente. Per non parlare degli anziani nella prevenzione delle cadute.
Il rollator è anche un buon aiuto per le persone con malattia di Parkinson. Il Gemino 30 Parkinson è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze legate ai disturbi di questa malattia: dotato di freno ritardante, frenata invertita e raggio laser per il superamento del freezing. Scopri tutta la nostra gamma Gemino nella nostra brochure nella sezione documentazione.
Esistono dei rollator per bambini?
Sì, i modelli 20 e 30 della nostra gamma Gemino sono disponibili nella misura da bambino.