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Definizioni
Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita con la denominazione “Sunrise Medical” si intende Sunrise Medical s.r.l., con sede in Piacenza (PC), Località Montale, via Riva, 20, codice fiscale 11392760150, partita iva 01162600330; con la denominazione “Cliente” si intende la persona, la società, l’azienda, l’ente, la compagnia, il gruppo, l’organizzazione a cui è indirizzata la quotazione e/o l’offerta e da cui una proposta d’acquisto e/o un ordine di acquisto è stata accettata tramite invio di conferma d’ordine.
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Ambito d’applicazione
Tutti i contratti aventi ad oggetto la vendita di Prodotti da parte di Sunrise Medical a terzi clienti sono regolati dalle presenti Condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Resta pertanto inteso che, ai contratti di compravendita dei Prodotti di Sunrise Medical, non si applicheranno, neppure parzialmente, eventuali condizioni generali di vendita del Cliente o altri termini e/o condizioni (anche qualora siano contenuti, o comunque sia fatto loro riferimento, nella Proposta o in qualsiasi altro documento inviato dal Cliente a Sunrise Medical), che non siano stati espressamente approvati per iscritto da Sunrise Medical con espressa indicazione degli eventuali termini e/o condizioni delle presenti Condizioni eventualmente derogati.
Sunrise Medical si riserva il diritto di modificare e/o integrare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni in qualsiasi momento; in tal caso, le modifiche e/o integrazioni apportate si applicheranno a proposte, ordini e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti inviati successivamente alla sottoscrizione da parte del Cliente delle nuove Condizioni.
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Oggetto del Contratto – Corrispettivo
La vendita comprende esclusivamente i Prodotti ed i relativi quantitativi e prezzi specificati nella Proposta inviata dal Cliente e accettata da Sunrise Medical.
I prezzi di vendita dei Prodotti indicati nei Cataloghi e/o Listini saranno indicati nella Proposta e, salvo diverso accordo tra le Parti, si intendono al netto dell’IVA, delle spese di imballaggio e delle spese di trasporto. I prezzi di vendita dei Prodotti indicati nei nuovi Cataloghi e/o nuovi Listini annullano e sostituiscono i precedenti. Sunrise Medical si riserva il diritto di aumentare i prezzi di vendita indicati nei Cataloghi e/o Listini con il solo obbligo di comunicare all’acquirente per iscritto (anche via e-mail) l’intervenuto aumento. I prodotti non vengono forniti in prova. L'acquirente è esclusivo responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle loro caratteristiche alle proprie esigenze. E’ quindi espressamente esclusa la facoltà di ripensamento. Sunrise Medical si impegna a fornire il Prodotto rigorosamente in conformità alle specifiche tecniche indicate dal Cliente e riportate nella Conferma d'Ordine. E’ responsabilità del Cliente controllare e verificare che quanto contenuto nella Conferma d'Ordine corrisponda alla sua effettiva richiesta e/o necessità.
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Specifiche del prodotto
L'esperienza di Sunrise Medical è a disposizione del Cliente; tuttavia, è responsabilità del Cliente verificare ed accertare, prima di effettuare l’ordine, che il Prodotto offerto e le specifiche tecniche indicate siano adatti/e a soddisfare tutte le applicazioni e le prestazioni richieste. Sunrise Medical, pertanto, declina ogni responsabilità per eventuali danni e/o per l’eventuale inutilizzabilità del Prodotto derivanti da tale inidoneità.
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Ordini
Tutti gli ordini di acquisto dei Prodotti trasmessi a Sunrise Medical dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati, nonché l’indicazione delle specifiche tecniche richieste. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Sunrise Medical costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Sunrise Medical solo se dalla stessa accettato per iscritto mediante Conferma d’Ordine. L’efficacia del contratto è in ogni caso subordinata al ricevimento della Conferma d’Ordine ritornata timbrata e sottoscritta in ogni sua parte dal Cliente a mezzo p.e.c. o telefax. I singoli ordini dovranno essere inviati a Sunrise Medical esclusivamente per iscritto, anche a mezzo p.e.c., telefax e/o e-mail e la relativa Conferma d'Ordine da parte di Sunrise Medical avverrà per iscritto con lo stesso mezzo con cui è pervenuto l'ordine entro e non oltre 20 giorni dalla ricezione dell'ordine stesso. Non si accettano ordini telefonici e/o comunque verbali.
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Modifica e cancellazione dell’ordine
Un ordine accettato non può essere modificato dal Cliente senza l'assenso specifico scritto di Sunrise Medical. Sunrise Medical non è tenuta ad accettare modifiche, variazioni o aggiunte richieste dal Cliente dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine se non sulla base del fatto che il Cliente dovrà pagare tutte le spese supplementari derivanti dalle modifiche, variazioni o aggiunte richieste. Un ordine accettato non può essere cancellato, in tutto o in parte, dal Cliente senza l'assenso specifico scritto di Sunrise Medical. Nel caso Sunrise Medical accettasse di cancellare un ordine già accettato, tutto o in parte, il Cliente dovrà pagare le perdite, spese di annullamento o danni causati a Sunrise Medical.
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Termini di Pagamento. Solve et repete
I termini di pagamento di Sunrise Medical sono indicati in ogni singola proposta, quotazione e/o offerta e specificati nella Conferma d'Ordine e sono a totale discrezione di Sunrise Medical. In caso di protratta inadempienza nei pagamenti, Sunrise Medical si riserva la facoltà di sospendere le ulteriori forniture e/o di richiederne il pagamento anticipato in deroga a quanto previsto nella conferma d’ordine. In caso di forniture già completamente eseguite da Sunrise Medical, il mancato pagamento anche di una sola rata o di una parte del prezzo determinerà la decadenza del beneficio del termine per l'acquirente, con il conseguente diritto di Sunrise Medical di chiedere il pagamento dell'intero importo residuo. Ogni eventuale contestazione da parte del Cliente in ordine a (a titolo esemplificativo e non esaustivo): vizi, difetti, incompletezza della fornitura, non corrispondenza della fornitura all’ordine, sconti applicati, inosservanza dei termini di consegna, ecc. non esime lo stesso dal provvedere al pagamento nei termini pattuiti e pertanto le contestazioni di cui sopra potranno essere utilmente coltivate dal Cliente solo previa integrale estinzione del debito.
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Consegna
In caso di impedimenti dovuti a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, terremoti, incendi, inondazioni, mancanza di forza motrice, mancanza o scarsità di materie prime, guasti ad impianti di produzione del venditore, ritardi nella concessione di autorizzazioni delle Autorità, che rendano temporaneamente impossibile o eccessivamente onerosa la consegna, i termini indicati nella conferma d’ordine saranno prorogati per un periodo pari a quello della durata dell’impedimento. In tal caso l’acquirente non potrà esigere compensi o indennizzi di qualsiasi natura. Le consegne avverranno nel luogo indicato dal Cliente nell'ordine di acquisto e saranno effettuate per mezzo di vettore o spedizioniere, con effetto liberatorio per Sunrise Medical al momento della consegna della merce al vettore e/o spedizioniere (Ex Works – Franco Stabilimento italiano o estero di Sunrise Medical). Diverse modalità di consegna dovranno essere pattuite per iscritto tra le parti. Con la sottoscrizione del documento di trasporto senza alcuna riserva, i Prodotti si intendono pervenuti integri ed accettati.
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Clausola risolutiva espressa
Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1456 c.c., Sunrise Medical avrà facoltà di risolvere il Contratto, dandone comunicazione scritta al Cliente anche a mezzo e-mail, nel caso in cui lo stesso sia inadempiente ad una qualsiasi delle obbligazioni di cui alle presenti Condizioni, ovvero in caso di: a) mancato, parziale o tardivo pagamento dei corrispettivi dovuti; b) sopravvenuta insolvenza, stato di liquidazione, procedure esecutive o protesti a carico dello stesso; c) cessione del contratto a terzi senza il consenso del venditore. Il silenzio e l’acquiescenza di Sunrise Medical in caso di avveramento di una o più delle condizioni sopra indicate avranno esclusivamente valore di tolleranza priva di qualunque effetto in favore dell’una e/o dell’altra parte. La risoluzione del contratto libera le parti dai rispettivi obblighi, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno in favore di Sunrise Medical. La risoluzione non avrà effetto per la parte di contratto che avrà avuto regolare esecuzione pertanto non verrà meno l’obbligo del Cliente di provvedere al pagamento del corrispettivo dovuto e non ancora pagato.
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Garanzia e Responsabilità
Sunrise Medical non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’idoneità dei prodotti offerti e consegnati con lo scopo, la destinazione o l’utilizzo finale previsto dal Cliente. E’ esclusiva responsabilità del Cliente verificare tutte le specifiche tecniche e prendere tutte le misure necessarie ad assicurarsi dell’idoneità dei prodotti offerti con lo scopo preciso, la destinazione o l’utilizzo finale previsto dal Cliente. Il Cliente dovrà controllare il Prodotto al momento della consegna e comunicare a Sunrise Medical entro 8 giorni dalla stessa data di consegna: a) danni visibili; b) vizi e difetti del prodotto; c) prodotto non corrispondente a quello ordinato e specificato sulla Conferma d'Ordine. E’ responsabilità del Cliente accertarsi che le merci ricevute sono in buono stato e funzionanti. Tutti i segni esteriori di danni dovuti al trasporto devono essere chiaramente specificati sulla documentazione del vettore (documento di trasporto) per un eventuale reclamo da perseguire. Allo stesso modo il Cliente ha specifico onere di indicare sulla documentazione del vettore se il prodotto è incompleto. In mancanza di denuncia e/o reclamo entro i termini sopra indicati ovvero in caso di accettazione senza riserve della consegna sul documento di trasporto, il Prodotto sarà ritenuto accettato dal Cliente in piena conformità con l’ordine e le sue specifiche cosicché Sunrise Medical non avrà più alcuna responsabilità in merito. In ogni caso, Sunrise Medical non è responsabile nei confronti del Cliente o del cliente di quest'ultimo, per qualsiasi danno, perdita indiretta o consequenziale. Sunrise Medical non è responsabile e non accetterà alcun reclamo per danni causati dalla cattiva conservazione, manipolazione o utilizzo da parte del Cliente o del cliente di quest'ultimo.
Il Prodotto consegnato e soggetto a contestazione rimane sotto la diretta responsabilità del Cliente e deve essere conservato in un ambiente protetto in attesa di indicazioni da parte di Sunrise Medical. In caso di accettazione della contestazione il Prodotto dovrà essere riconsegnato a Sunrise Medical nello stesso stato in cui è stato consegnato e/o ricevuto.
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Foro competente e legge applicabile
Per ogni controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione, risoluzione del presente contratto e delle sue eventuali integrazioni, anche tramite web, le parti convengono la competenza esclusiva del Foro di Piacenza con espressa esclusione di ogni altro Foro. Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali si fa riferimento alla legge italiana che sarà la sola applicabile.
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Deroghe
Ogni deroga e/o modifica alle presenti condizioni generali di vendita dovrà avvenire per iscritto a pena di nullità.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara altresì di aver preso visione e di approvare espressamente e specificamente le pattuizioni contenute nei seguenti articoli delle sovra estese Condizioni Generali di Vendita: art. 7 (Termini di pagamento. Solve et repete); art. 9 (Clausola risolutiva espressa); art. 10 (Garanzia e responsabilità); art. 11 (Foro competente).
Privacy
https://www.sunrisemedical.it/policy-sulla-privacy
Titolare, responsabile e incaricati: il Titolare del trattamento è Sunrise Medical s.r.l., con sede in Piacenza (PC), Località Montale, via Riva, 20, codice fiscale 11392760150, partita iva 01162600330, in persona del legale rappresentante pro tempore. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.