Articoli recenti

Il mio viaggio per Rio - Seconda parte

Il mio viaggio per Rio - Seconda parte

11/12/2018

Continuate a leggere la storia di Megan Blunk, a 18 anni paralizzata dalla vita in giù in seguito ad un incidente in moto che l'ha resa più forte: non si è mai arresa e dopo 12 anni ha una laurea in Psicologia, un master in Scienze Sociali, è diventata esperta in tecnologie assistive e ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Paralimpici di Rio nel 2016.

Continua a leggere

Il mio viaggio per Rio - Prima parte

Il mio viaggio per Rio - Prima parte

04/12/2018

Sono passati dieci anni da quando ebbi quell’incidente in moto che mi lasciò paralizzata dalla vita in giù. All’epoca avevo 18 anni e non avevo assolutamente idea di cosa mi avrebbe riservato il futuro. Ma se in quel momento qualcuno mi avesse chiesto se mi sarei mai immaginata di arrivare dove sono oggi, con il conseguimento di un master in Scienze Sociali e sul punto di iniziare a fare il lavoro dei miei sogni, cioè diventare esperta in tecnologie assistive, oltre ad aver vinto una medaglia d’oro ai giochi Paralimpici, beh, avrei risposto di sì. Essere la versione migliore di quello che posso essere, qualsiasi cosa io faccia, fa parte di me. Questo desiderio, la fede e la determinazione sono i tre elementi che mi hanno fatta arrivare fin qui.

Continua a leggere

I benefici di un sistema con elevazione della seduta

I benefici di un sistema con elevazione della seduta

27/11/2018

L'elevazione della seduta è un elemento chiave in termini di accessibilità per carrozzine elettriche, ma è spesso abbandonata nel corso della progettazione. Sebbene sia in larga parte considerata come un extra di lusso, l'elevazione verticale ha un enorme potenziale per aumentare l'indipendenza e la qualità della vita degli utenti.

Continua a leggere

Taxi per disabili: come prenderne uno e a chi rivolgersi

Taxi per disabili: come prenderne uno e a chi rivolgersi

20/11/2018

L'articolo 27 della legge 118/71 che regola le norme e le provvidenze per gli invalidi civili e i mutilati stabilisce tra le varie cose che "... i servizi di trasporto pubblico ed in particolare i tram e le metropolitane dovranno essere accessibili agli invalidi non deambulanti... ". La situazione dei trasporti dal 1971 ad oggi non ha mai visto una reale implementazione dei servizi per i disabili, anche se la situazione va lentamente migliorando, e spesso ci si deve rivolgere a  compagnie di trasporto private. Ma ci sono taxi per disabili in tutte le città? E come si fa per prenotarli?

Continua a leggere

Paraciclismo: carrozzine sportive per disabili e handbike

Paraciclismo: carrozzine sportive per disabili e handbike

13/11/2018

Lo sport per disabili è ormai una realtà affermata da decenni. Sono moltissime le discipline, anche olimpiche, nelle quali potersi cimentare. Le persone con disabilità infatti hanno spesso una passione incontenibile per l’attività sportiva. Ecco allora che per gli appassionati di ciclismo le handbike o carrozzine sportive possono rappresentare una scelta di prim’ordine. Vediamo insieme che cosa sono e come praticare il paraciclismo.

Continua a leggere

Displaying results 1-5 (of 20)
  < 1 - 2 - 3 - 4  > 

LA NOSTRA FAMIGLIA DI PRODOTTI