Blog > Agosto 2023 > 12 giorni, 9 voli e la mia Octane fX

12 giorni, 9 voli e la mia Octane fX

Pubblicato:

Condividi:

Take it offline!

This Education in Motion resource is also available as a printable PDF.

Download PDF

Solo il pensiero di prendere l’aereo è sufficiente per farmi provare un po’ di ansia:

La mia carrozzina subirà dei danni?

Resterà tutta intera?

Supererà il viaggio indenne?

 

Ma nove voli in un unico viaggio… Le stesse domande mi frullano nel cervello per ben 9 volte, ancora e ancora:

La mia carrozzina subirà dei danni?

Resterà tutta intera?

Supererà il viaggio …?

 

È un circolo vizioso.

Sapendo però che la mia carrozzina distava non più di 1 metro da me, ho iniziato a pensare ad altro:

Quale film posso guardare per passare il tempo?

Potrei bere un bicchiere di vino o una birra fresca…

Che tempo farà all’arrivo?

 

Tutta l’ansia che di solito mi travolge quando devo viaggiare era sparita. Sapevo dove si trovava la mia carrozzina in ogni momento del viaggio, esattamente sopra la mia testa.

Il personale della compagnia aerea è rimasto a dir poco turbato quando ho detto loro che la mia carrozzina non sarebbe andata nella stiva. Espressioni confuse sono apparse sui loro volti mentre mi guardavano dall'alto in basso seduto sulla mia carrozzina rigida, troppo grande per trovare posto in cabina. Dopo una rapida spiegazione la loro confusione si trasformò in ammirazione e interesse mentre erano in attesa di vedere se fosse davvero possibile che la mia carrozzina potesse entrare nell’alloggiamento del bagaglio a mano.

Sempre con me”

Ma I benefici non si fermano qui: sono sicuro che tutti voi sapete bene, se avete viaggiato in aereo come utenti in carrozzina, che si rimane tantissimo sull’aereo. I primi a salire, gli ultimi a scendere. La lunga attesa dopo l’atterraggio può sembrare eterna mentre aspettate che la vostra carrozzina vi sia riportata dalla stiva: bene…non dovrete più aspettare. È stato semplicissimo e sono sceso dall’aereo insieme a tutti gli altri passeggerei. In un attimo ero sceso dall’aereo ed ero pronto per partire per la prossima tappa del mio viaggio, che comprendeva tentare di infilare in una sola auto tutto il bagaglio e un’altra carrozzina …

Non ero tanto preoccupato, poiché la mia Octane fX può essere piegata per infilarsi nel bagagliaio!

9 voli in 12 giorni, 9 voli durante i quali la mia carrozzina è sempre stata al massimo a un metro da me. 9 voli in cui ero consapevole che la mia carrozzina non avrebbe subito danni. 9 voli in cui sapevo che la mia carrozzina sarebbe stata già con me all’atterraggio. 9 voli senza un filo d’ansia riguardo al dove e in quali condizioni fosse la mia carrozzina. 9 voli in totale fiducia per la mia carrozzina.

 

Octane fX, la mia perfetta compagna di viaggio.