Articoli recenti

Il mio viaggio per Rio - Seconda parte

Il mio viaggio per Rio - Seconda parte

11/12/2018

Continuate a leggere la storia di Megan Blunk, a 18 anni paralizzata dalla vita in giù in seguito ad un incidente in moto che l'ha resa più forte: non si è mai arresa e dopo 12 anni ha una laurea in Psicologia, un master in Scienze Sociali, è diventata esperta in tecnologie assistive e ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Paralimpici di Rio nel 2016.

Continua a leggere

Il mio viaggio per Rio - Prima parte

Il mio viaggio per Rio - Prima parte

04/12/2018

Sono passati dieci anni da quando ebbi quell’incidente in moto che mi lasciò paralizzata dalla vita in giù. All’epoca avevo 18 anni e non avevo assolutamente idea di cosa mi avrebbe riservato il futuro. Ma se in quel momento qualcuno mi avesse chiesto se mi sarei mai immaginata di arrivare dove sono oggi, con il conseguimento di un master in Scienze Sociali e sul punto di iniziare a fare il lavoro dei miei sogni, cioè diventare esperta in tecnologie assistive, oltre ad aver vinto una medaglia d’oro ai giochi Paralimpici, beh, avrei risposto di sì. Essere la versione migliore di quello che posso essere, qualsiasi cosa io faccia, fa parte di me. Questo desiderio, la fede e la determinazione sono i tre elementi che mi hanno fatta arrivare fin qui.

Continua a leggere

Avventura a bordo di un Tuk Tuk

Avventura a bordo di un Tuk Tuk

23/10/2018

Mi chiamo Mitch St. Pierre, soffro di osteogenesi imperfetta, ovvero le mie ossa sono fragili come il vetro e per questo motivo uso una carrozzina. So cosa starete pensando, cosa diavolo ci fa una persona nella mia condizione nella giungla cambogiana, a chilometri dalla civiltà e su una carrozzina? Beh, diciamo che ho un animo avventuroso. Ero in questa giungla nel nord della Cambogia con il mio grande amico canadese, Shawn, e il nostro nuovo amico Max che lavorava nel mio hotel.

Continua a leggere

Persone famose con disabilità

Persone famose con disabilità

04/09/2018

Se queste persone famose con disabilità comunicano qualcosa, oltre al loro successo professionale, è la capacità di migliorarsi. Le vite della maggior parte di loro non sono state facili e, proprio a causa di questo, sono di esempio e di ispirazione per il resto della società. Queste persone sono conosciute a livello internazionale, ma ogni giorno vi sono molte storie simili intorno a noi, di cui non siamo consapevoli.

Continua a leggere

LA NOSTRA FAMIGLIA DI PRODOTTI