Q300 M MiniCarrozzina Elettronica a Trazione Centrale

La carrozzina super compatta larga solo 520 mm con le prestazioni di una GRANDE carrozzina elettronica.

Dimostrazione gratuita

La carrozzina elettronica con tecnologia da VERA trazione centrale più compatta.

PER ARRIVARE DOVE ALTRE CARROZZINE NON POSSONO 

Super stretta, grazie alla larghezza di soli 520 mm, Q300 M Mini è la carrozzina elettronica a trazione centrale più compatta e con un diametro del cerchio di rotazione di soli 1120 mm, non solo potrete arrivare dove le altre carrozzine non riescono, ma potrete anche girare su voi stessi e muovervi in spazi dove le altre non potranno mai farlo!

Godetevi una guida sicura e confortevole con le sospensioni brevettate indipendenti su tutte le ruote. Salite su marciapiedi alti fino 100 mm con le ruote motrici da 14”. Affrontate i terreni più difficili con i potenti motori a 4 poli e grazie alle batterie da 56 Ah potrete avere autonomia fino a 36 Km.

Inoltre, grazie al sistema di seduta multi-regolabile e a tantissime opzioni per la personalizzazione, la carrozzina più compatta a VERA trazione centrale sarà solo vostra! 

Desidero una dimostrazione Scheda d’ordine

Da €3130 

 

Crash Tested QUICKIE Q300 M Mini Powered Wheelchair

Spazi stretti? Venite a conoscere la base super compatta!

Nella vostra casa Q300 M Mini può mettere alla prova le sue dimensioni realmente super compatte e la sua grande manovrabilità nell'affrontare anche i passaggi più stretti.

  • Incredibilmente compatta con 520 mm di larghezza, Q300-M Mini arrivano dove altre carrozzine non possono. Che vi troviate in un soggiorno o in una cucina con tanti mobili o che dobbiate semplicemente affrontare un passaggio troppo stretto, con Q300 M Mini lo spazio si adeguerà a voi, non il contrario.

  • Grazie alla sua tecnologia da VERA carrozzina a trazione centrale, Q300 M Mini gira perfettamente su se stessa, con un diametro del cerchio di rotazione di soli 1120 mm. Facendo un confronto, le carrozzine a trazione posteriore e anteriore fanno perno sulle ruote motrici posteriori o anteriori, in questo modo il cerchio di rotazione diventa molto più ampio.

  • Con una lunghezza minima di soli 1060 mm, Q300 M Mini entrerà senza problemi anche in piccoli ascensori e in spazi molto stretti. Con un peso di 103 kg, è anche sufficientemente leggera per essere caricata sulla maggior parte delle piattaforme elevatrici.

  • Per agevolare i vostri trasferimenti, i braccioli di Q300 M Mini si possono ribaltare facilmente all‘indietro, offrendovi ancora più spazio. Sono anche disponibili braccioli estraibili o abbattibili posteriormente..

Spazi stretti? Venite a conoscere la base super compatta!
Che cosa significa tecnologia da VERA trazione centrale?

Che cosa significa tecnologia da VERA trazione centrale?

E‘ quando le ruote motrici della carrozzina si trovano perfettamente al centro della lunghezza della carrozzina. Se sono posizionate leggermente più avanti o più indietro rispetto al punto centrale, il cerchio di rotazione aumenta (e la carrozzina oscilla più facilmente). C‘è anche meno peso sulle ruote motrici per cui diminuisce la forza di trazione. Mentre la Q300 M Mini vi offre il cerchio di rotazione più compatto, tanta capacità di trazione e grande stabilità grazie al suo design da VERA carrozzina a trazione centrale.

Una vera fuoriclasse

Provate una carrozzina davvero compatta che vi offre anche grandi prestazioni in esterni. Abbastanza stretta da risultare agile in mezzo alla gente, ma dotata di caratteristiche tipiche di carrozzine per esterni di dimensioni maggiori.

  • Normalmente quando ci si ferma su un tratto in discesa, ci si sente proiettati in avanti. Noi abbiamo eliminato questo problema grazie alla tecnologia antioscillazione: seduti nella vostra carrozzina vi sentirete sempre stabili e sicuri. Inoltre, grazie alla tecnologia da VERA trazione centrale, la seduta si trova direttamente sulle ruote motrici: l‘incidenza del peso fa aumentare la capacità di trazione delle ruote e diminuisce il rischio di slittamento.

  • Con le sospensioni indipendenti brevettate di QUICKIE, tutte e sei le ruote rimangono sempre a contatto con il terreno sui tratti in pendenza o durante il superamento di ostacoli. Ogni ruota è dotata di sospensioni indipendenti, le asperità del terreno vengono assorbite in modo tale che possiate godervi una guida fluida e confortevole.

  • Grazie alle sue ruote motrici da 12“ Q300 M Mini può salire su gradini alti fino a 70 mm: in questo modo non dovrete fare lunghi giri per cercare una rampa di accesso. Vi piacerebbe superare ostacoli ancora maggiori? Scegliete ruote motrici da 14“ e potrete salire su marciapiedi alti fino a 100 mm.

  • Scegliete i nuovi motori a 4 poli e sperimenterete una risposta ancora più rapida ai vostri comandi, una maggiore capacità di affrontare i terreni più difficili e sicuramente un modo di guidare più divertente.

  • Grazie alle potenti batterie da 56 Ah, Q300 M Mini vi porta ovunque vogliate andare offrendovi un‘autonomia fino a 36 km.

Una vera fuoriclasse
La vostra compagna di viaggio.

La vostra compagna di viaggio.

Q300 M Mini ha superato il crash test per il trasporto in auto con la persona seduta con sistema di ancoraggio Q-Straint a 4 punti, ma è dotata di alcune caratteristiche che renderanno i vostri spostamenti ancora più facili:

Capacità di trazione sulle rampe
Le ruote anteriori, salendo, provocano il sollevamento delle ruote motrici dal terreno.? Con Q300 M Mini i bracci delle ruote anteriori si muovono in modo indipendente dalla base e le ruote motrici mantengono sempre la loro capacità di trazione.

Utilizzo su veicoli adattati
Grazie all‘altezza della seduta di soli 410 mm, Q300 M Mini si posizionerà comodamente sotto il volante del
vostro veicolo.

Facilità di trasporto
Grazie alla sua compattezza e al peso di soli 103 kg, Q300 M Mini rende pratico e agevole il caricamento in auto tramite rampe o piattaforme elevatrici e lo schienale abbattibile opzionale o estraendo le pedane si riduce ulteriormente lo spazio necessario per posizionare la carrozzina nel vano di carico.

Il sistema di seduta di prima classe.

Guidate in pieno comfort con il sistema di seduta SEDEO LITE. Unendo al telaio regolabile e configurabile una grande scelta di elementi per il supporto e il posizionamento, il sistema di seduta SEDEO LITE è progettato per adattarsi perfettamente a voi.

  • Sono disponibili diversi elementi per il posizionamento, come i supporti laterali per il tronco, i supporti laterali per le gambe e i supporti imbottiti per le ginocchia. Questi elementi sono facilmente ribaltabili e rimovibili. I binari integrati nel sistema di seduta consentono la possibilità di posizionarli in modo preciso e personalizzato..

  • Il sistema di montaggio integrato per appoggiatesta è compatibile sia con gli appogiatesta SEDEO sia con gli appoggiatesta WHITMYER ed è stato progettato per rispondere a varie esigenze di posizionamento, dalle più semplici alle più complesse.

  • Le pedane con meccanismo di compensazione della lunghezza sono facilmente regolabili perché possiate raggiungere la posizione migliore. Queste pedane sono anche swing away perché possiate trasferirvi più facilmente. Se avete bisogno però di maggior supporto, sono disponibili anche pedane elevabili elettronicamente e pedane uniche montate centralmente che, con un angolo di 90°, possono ridurre la lunghezza totale della vostra Q300 M Mini.

  • Su Q300 M Mini si possono scegliere varie soluzioni di imbottiture della seduta.
    La versione standard comprende il telo dello schienale tensionabile e il cuscino in espanso.
    La versione SEDEO LITE comprende le imbottiture Profiled.
    La versione SEDEO PRO comprende le imbottiture Flexible per lo schienale e i cuscini Support e Memory Support.
    Inoltre e possibile applicare alla seduta tutti gli schienali e i cuscini della linea JAY.

Il sistema di seduta di prima classe.

Date ancora più forza alla vostra Q300 M Mini con le opzioni elettroniche:

Basculamento della seduta
Q300 M Mini è disponibile con la possibilità di basculare la seduta fino a 300 per offrirvi sollievo dalla pressione e tanto comfort.

Elevazione e basculamento della seduta elettronici
Grazie al modulo combinato di basculamento ed elevazione è possibile innalzare la seduta di 300 mm e migliorare l‘accessibilità e l‘autonomia.

Schienale reclinabile elettronicamente
Lo schienale reclinabile elettronicamente è l'ideale per regolare in modo indipendente la vostra posizione quando volete rilassarvi.

Pedane elevabili elettronicamente
Sollevate le gambe ogni volta che ne avete bisogno, in modo indipendente.

Completamente personalizzabile

Con Q300 M Mini potrete scegliere tra 97 combinazioni di colore differenti, compresi i nuovi fantastici colori speciali per la cover!

  • Flame White Burst
  • Bianco
  • Red Burst
  • Rosso
  • Grey Burst
  • Floral White
  • Frame Sharp Blue
  • Flame Pure White
  • Flame Hot Red
  • Flame Asteroid Grey
  • Carbon
  • Blue Burst
  • Blu
  • Nero
  • Bianco
  • Grigio
  • Rosso
  • Arancione
  • Verde
  • Blu
  • Nero

In base alla risoluzione e alla tipologia dello schermo, i colori riprodotti potrebbero essere differenti da quelli reali delle vernici e dei teli di rivestimento. Per questa ragione vi preghiamo di considerare questo configuratore una semplice guida.

Wheelchair Wheelchair Frame accent

Contattaci oggi stesso per provare QUICKIE Q300 M Mini.

Desideri solo la brochure? Nessun problema, seleziona l'opzione e ti invieremo la brochure via email. Se hai meno di 18 anni, non inviarci alcuna informazione personale. Potrai leggere maggiori informazioni sulle linee guida riguardanti il trattamento dei dati personali nella nostra policy sulla privacy.

Come utilizzeremo queste informazioni per farti provare un prodotto?

Sunrise Medical utilizzerà i tuoi dati per inviarti una conferma via e-mail e contattarti per organizzare la prova con un rivenditore Sunrise Medical. Non ti preoccupare, non trasmetteremo i tuoi dati personali a nessuno prima di aver parlato con te ed averti chiesto il consenso. Le informazioni che ci fornirai saranno archiviate nel Regno Unito e conservate per tutto il tempo necessario a rispondere alla tua richiesta (ma per non più di 1 anno).

Iscriviti per essere sempre al corrente di tutte le novità

Dimensioni
Larghezza totale:520 mm (con ruote motrici da 12“), 540 mm (con ruote motrici da 13“), 570 mm (con ruote motrici da 14“)
Lunghezza totale:1120 mm
Larghezza seduta:da 385 a 510 mm
Altezza seduta:da 410 a 490 mm
Profondità seduta:da 410 a 560 mm
Basculamento seduta: 0° - 12° (basculamento fisso)
Basculamento elettronico:0° - 30° gradi
Elevazione seduta:
Altezza anteriore seduta:da 410 a 490 mm
Altezza schienale:da 460 a 510 mm
Reclinazione schienale:86°, 90°, 94°, 98°, 102°, 106° gradi
Diametro Cerchio di Rotazione:1120 mm
Centro di gravità:
Dimensione ruote anteriori:7"
Dimensione ruote posteriori:12" - 13" - 14"
Prestazioni/Pesi
Autonomia massima:fino a 25 km con batterie da 41 Ah; fino a 36 km con batterie da 56 Ah
Opzioni velocità:6 Km/h / 10 Km/h (solo in combinazione con R-net e Gyro System)
Batterie:41 Ah / 56 Ah
Pendenza massima superabile:
Superamento massimo ostacoli:70 mm (con ruote motrici 12“), 100 mm (con ruote motrici 14“)
Luci e frecce:
Elettronica:VR2 / R-Net
Peso totale:da 103 kg (incluse batterie da 41 Ah)
Portata massima:136 kg
Trasporto
Crash TestQuesto prodotto ha superato il Crash Test ed è conforme allo standard ISO 7176-19

Come parte dell’impegno continuo profuso per migliorare i suoi prodotti, Sunrise Medical si riserva il diritto di modificarne senza preavviso le specifiche e il design. Inoltre, non tutte le caratteristiche e le opzioni offerte sono compatibili con tutte le configurazioni di un prodotto. Si prega di consultare il relativo manuale d'uso per ulteriori informazioni.

Documentazione

Documentazione