Vi presentiamo Timo Amerouso
Fin da quando ero piccolo ho desiderato una sola cosa: imparare a cavalcare. A 12 anni mi regalarono il mio primo cavallo e questo fu l’inizio di una promettente carriera nel salto a ostacoli.
Ma nel 1995 un brutto incidente d’auto cambiò tutto. Da quel giorno sono seduto in carrozzina e non posso più correre. Ma la mia passione per l’equitazione e i cavalli è rimasta. I miei cavalli sono la mia ancora di salvezza e la mia fonte di forza e di ispirazione. E così, dopo l’incidente, iniziai a cercare un nuovo modo per seguire la mia passione.
Non è stato sempre facile, ci sono stati molti alti e bassi. Ma oggi sono istruttore, scrivo libri e tengo conferenze in tutta la Germania, l’Austria e la Svizzera. Alleno cavalli di età e abilità differenti e tengo seminari e sessioni di coaching sullo sviluppo della personalità, la motivazione e l’ispirazione. Sia quando lavoro a diretto contatto con i cavalli che durante le lezioni di teoria, mi piace moltissimo trasmettere la mia esperienza. Il successo è la meravigliosa conseguenza della perseveranza e io sono sicuro che chiunque possa riuscire. Il mio obiettivo è creare una nuova consapevolezza su come sia possibile interagire con i cavalli e allo stesso tempo mostrare alle persone quanto potenziale ci sia in ognuno di noi.
Ma non è solo per ragioni professionali che sono sempre in movimento. Preferisco trascorrere il mio tempo libero con la persona che amo, con i miei cavalli o girare con la mia cagnolina Mia. Non mi viene nemmeno in mente di fermarmi. Vado dovunque desideri e il mio propulsore di spinta rappresenta un grande aiuto nella mia vita quotidiana. E’ piccolo, maneggevole e molto manovrabile, estremamente divertente e rappresenta un’ottima alternative all’auto.
Instagram: @timoameruso