E' possibile ricaricare la batteria dello scooter collegandola all'auto?
No. Non provare a ricaricare la batteria dello scooter collegandola all'auto. La batteria dell'auto è 12v mentre quella dello scooter è 24v.
E' possibile utilizzare due batterie per auto sullo scooter per risparmiare?
No. Sebbene possa sembrare la stessa cosa, la batteria dell'auto e la batteria utilizzata su questo tipo di ausili sono disegnate e costruite in modo completamente diverso. Se si utilizzeranno batterie per auto, queste non funzioneranno.
Perchè alcuni giorni lo scooter percorre più chilometri di altri?
Ciò può succedere se il clima è molto freddo e umido. Tutte le batterie hanno prestazioni meno efficienti in condizioni climatiche di questo tipo, ecco perchè è molto importante tenere sempre le batterie completamente cariche.
Quanto costa caricare uno scooter ogni notte?
Dipende dalla tariffa applicata dal gestore dell'energia elettrica. Il costo unitario è indicato sulla bolletta.
Quando si deve caricare lo scooter e per quanto tempo?
Caricare lo scooter ogni giorno sia che lo si utilizzi o no. Si possono lasciare in carica le batterie per almeno 8-10 ore in caso di utilizzo normale e 10-15 ore per un utilizzo intenso. Fare riferimento al manuale d'uso dello scooter per le informazioni sulla carica delle batterie.
Quali accorgimenti si devono prendere quando non si utilizza lo scooter per lunghi periodi come ad esempio nel periodo invernale?
Ci sono pochi accorgimenti che si devono prendere quando non si utilizza uno scooter per lunghi periodi. Caricare completamente le batterie per 24 ore o più. Dopodichè rimuovere il pacco batterie e riporre scooter e batterie a temperatura ambiente, comunque superiore a 0°C. Controllare lo scooter almeno una volta al mese per riconnettere il pacco batterie e caricarle per 24 ore o più. Se si dispone di un caricabatterie esterno è più facile rimuovere le batterie dallo scooter e riporle in un luogo asciutto e ben ventilato dove possono essere ricaricate ogni mese.
Posso ordinare una carrozzina in produzione speciale direttamente a Sunrise Medical?
I prodotti Sunrise Medical possono essere acquistati unicamente presso un rivenditore autorizzato, Sunrise Medical non può vendere i propri prodotti direttamente agli utenti. Se avete bisogno di aiuto per trovare il rivenditore più vicino a voi, contattate il nostro Servizio Clienti.
Quali informazioni dovrò fornire al rivenditore?
Il rivenditore avrà bisogno di sapere quale prodotto si desidera personalizzare, le misure dell'utente, i dettagli sul tipo di vita che conduce (come gli ambienti in cui verrà utilizzata la carrozzina giorno dopo giorno) e naturalmente i dettagli della configurazione attuale.
Dacci tutte le informazioni che puoi, questo aiuterà moltissimo i nostri esperti a comprendere i tuoi bisogni attuali e futuri e a trovare la soluzione migliore per te. Disegni, fotografie, immagini della soluzione proposta sono sempre utili come anche una foto di come stai seduto in carrozzina.
Ho una domanda riguardante il mio ordine Built-4-Me: a chi mi devo rivolgere?
Per qualunque domanda relativa al tuo ordine, dovrai sempre contattare il rivenditore Sunrise Medical a cui ti sei rivolto per ordinare la tua carrozzina speciale.
Posso acquistare un prodotto direttamente da Sunrise Medical?
Purtroppo i nostri prodotti possono essere acquistati solo presso ortopedie e sanitarie. Contattateci per conoscere l'indirizzo del rivenditore più vicino.
E' possibile effettuare la prova gratuita di un prodotto?
Certamente. Potete richiedere online una prova gratuita compilando il modulo relativo al prodotto che vi interessa o contattare il nostro Servizio Clienti.
Potete finanziare l'acquisto di un prodotto?
Purtroppo i nostri prodotti possono essere acquistati solo presso ortopedie e sanitarie, ma alcune di loro offrono la possibilità di effettuare un finanziamento. Contattateci per conoscere l'indirizzo del rivenditore più vicino.
Sunrise Medical mi può donare un prodotto?
Purtroppo non possiamo donare i nostri prodotti a persone fisiche.
Quanto costa una carrozzina?
Dipende interamente dalle scelte che fate. Il prezzo iniziale comprende le opzioni standard e si trova sulla scheda d'ordine. Se state acquistando la vostra carrozzina privatamente, vi raccomandiamo di contattare il rivenditore Sunrise Medical più vicino.
Posso ordinare un prodotto per un parente che vive all'estero?
I nostri prodotti sono disponibili solo per il territorio italiano, ma poiché Sunrise Medical ha sedi in tutto il mondo, contattateci e troveremo la soluzione migliore per soddisfare le vostre richieste.