Supporto / FAQ, le domande più frequenti

FAQ, le domande più frequenti

Avete dubbi o domande che riguardano i prodotti Sunrise Medical? Troverete qui la risposta.

Domande comuni:

Certamente, il nostro Team Built-4-Me potrà aiutarti ad ottenere la carrozzina perfetta per te al di là delle caratteristiche e delle opzioni che puoi trovare sulla scheda d'ordine. Faremo di tutto per trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. 

Se possiedi una carrozzina pieghevole, troverai il numero di serie sulla crociera (le barre pieghevoli posizionate sotto la seduta). Se invece utilizzi una carrozzina rigida, troverai il numero di serie sulla parte posteriore del telaio.

WheelDrive può essere trasportato solamente appoggiandolo sulla parte della ruota. Quando lo caricate in auto, fate attenzione a non appoggiarlo sui corrimano (per prevenire danni ai sensori). Quando è installato sulla carrozzina, WheelDrive deve rimanere in posizione diritta, la carrozzina non potrà ssere piegata e coricata su un fianco pesando così sui corrimano. Fare sempre attenzione a non danneggiare i corrimano.

F55 può essere facilmente applicato alla maggior parte delle carrozzine rigide e pieghevoli. Potete fare riferimento alla Guida alla Compatibilità che trovate nella sezione dedicata all'F55 sul nostro sito. Nella Guida alla Compatibilità sono elencate tutte le carrozzine per le quali è stato stilato un accordo. La lista indica i modelli sui quali può essere montato F55 e nella sezione "Sistema di aggancio/sgancio" troverete ancora più informazioni riguardo alle caratteristiche che una carrozzina deve avere: forma del telaio, centro di gravità, dimensione delle ruote e profondità della seduta influiscono sulla possibilità di utilizzare F55. Inoltre è fondamentale che il telaio anteriore presenti una parte diritta di almento 35 mm per applicare i morsetti per l'aggancio. Per queste ragioni è essenziale testare il prodotto con la carrozzina per essere sicuri al 100%! Oppure chiedere consiglio al vostro rivenditore.

Il modello con ruota da 14" offre un maggior comfort di guida, maggiore stabilità alle alte velocità e l'imbattibile capacità di affrontare i terreni off-road che vi consente di passare su quasi ogni tipo di terreno. Se preferite però un ingombro minore pur mantenendo una grande manovrabilità, la versione con ruota da 8,5" è la scelta perfetta per voi. Ma le due versioni hanno una cosa in comune: una guida divertente e spensierata!

Purtroppo Sunrise Medical non può vendere a privati cittadini, ma solamente ad Ortopedie e Sanitarie.
Se lavori per un'ortopedia o una sanitaria, puoi scaricare la scheda del prodotto che ti interessa dal nostro sito, compilarla e inviarla all'indirizzo ordini@sunrisemedical.it.
Se invece sei un utente o un privato, puoi rivolgerti all'ortopedia o alla sanitaria di tua fiducia più vicina a te per acquistare uno dei nostri prodotti. 
In ogni caso il nostro Servizio Clienti sarà sempre disponibile per rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande e per offrirti tutto l'aiuto necessario per trovare una soluzione ai tuoi problemi: contattaci telefonando al numero 0523 573111 o inviando un'e-mail all'inirizzo info@sunrisemedical.it

Se le batterie sembrano non funzionare, si dovrebbe prima procedere ad una ricarica completa. (Attenzione: la ricarica dura approssimativamente 4 ore e il LED sul caricabatteria diventa verde quando il processo di carica è terminato). Installare prima una batteria e controllare se ora funziona, quindi installare anche l'altra batteria e controllare se anche questa funziona.

Effettuare un test di stress della batteria per vedere la batteria è danneggiata (video).

La posizione dell'etichetta con il numero di serie dipende dal modello della carrozzina. Alcuni esempi:

  • Sotto il comando
  • Sul telaio
  • Sul motore

    Anche sul manuale d'uso consegnato con la carrozzina viene applicata l'etichetta con il numero di serie.

Abbiamo trovato una risposta per:

No. Non provare a ricaricare la batteria dello scooter collegandola all'auto. La batteria dell'auto è 12v mentre quella dello scooter è 24v.

No. Sebbene possa sembrare la stessa cosa, la batteria dell'auto e la batteria utilizzata su questo tipo di ausili sono disegnate e costruite in modo completamente diverso. Se si utilizzeranno batterie per auto, queste non funzioneranno.

Ciò può succedere se il clima è molto freddo e umido. Tutte le batterie hanno prestazioni meno efficienti in condizioni climatiche di questo tipo, ecco perchè è molto importante tenere sempre le batterie completamente cariche.

Dipende dalla tariffa applicata dal gestore dell'energia elettrica. Il costo unitario è indicato sulla bolletta.

Caricare lo scooter ogni giorno sia che lo si utilizzi o no. Si possono lasciare in carica le batterie per almeno 8-10 ore in caso di utilizzo normale e 10-15 ore per un utilizzo intenso. Fare riferimento al manuale d'uso dello scooter per le informazioni sulla carica delle batterie.

Ci sono pochi accorgimenti che si devono prendere quando non si utilizza uno scooter per lunghi periodi. Caricare completamente le batterie per 24 ore o più. Dopodichè rimuovere il pacco batterie e riporre scooter e batterie a temperatura ambiente, comunque superiore a 0°C. Controllare lo scooter almeno una volta al mese per riconnettere il pacco batterie e caricarle per 24 ore o più. Se si dispone di un caricabatterie esterno è più facile rimuovere le batterie dallo scooter e riporle in un luogo asciutto e ben ventilato dove possono essere ricaricate ogni mese.

I prodotti Sunrise Medical possono essere acquistati unicamente presso un rivenditore autorizzato, Sunrise Medical non può vendere i propri prodotti direttamente agli utenti. Se avete bisogno di aiuto per trovare il rivenditore più vicino a voi, contattate il nostro Servizio Clienti.

Il rivenditore avrà bisogno di sapere quale prodotto si desidera personalizzare, le misure dell'utente, i dettagli sul tipo di vita che conduce (come gli ambienti in cui verrà utilizzata la carrozzina giorno dopo giorno) e naturalmente i dettagli della configurazione attuale.

Dacci tutte le informazioni che puoi, questo aiuterà moltissimo i nostri esperti a comprendere i tuoi bisogni attuali e futuri e a trovare la soluzione migliore per te. Disegni, fotografie, immagini della soluzione proposta sono sempre utili come anche una foto di come stai seduto in carrozzina.

Per qualunque domanda relativa al tuo ordine, dovrai sempre contattare il rivenditore Sunrise Medical a cui ti sei rivolto per ordinare la tua carrozzina speciale.

Purtroppo i nostri prodotti possono essere acquistati solo presso ortopedie e sanitarie. Contattateci per conoscere l'indirizzo del rivenditore più vicino.
Certamente. Potete richiedere online una prova gratuita compilando il modulo relativo al prodotto che vi interessa o contattare il nostro Servizio Clienti.
Purtroppo i nostri prodotti possono essere acquistati solo presso ortopedie e sanitarie, ma alcune di loro offrono la possibilità di effettuare un finanziamento. Contattateci per conoscere l'indirizzo del rivenditore più vicino.
Purtroppo non possiamo donare i nostri prodotti a persone fisiche.
Dipende interamente dalle scelte che fate. Il prezzo iniziale comprende le opzioni standard e si trova sulla scheda d'ordine. Se state acquistando la vostra carrozzina privatamente, vi raccomandiamo di contattare il rivenditore Sunrise Medical più vicino.
I nostri prodotti sono disponibili solo per il territorio italiano, ma poiché Sunrise Medical ha sedi in tutto il mondo, contattateci e troveremo la soluzione migliore per soddisfare le vostre richieste.