Abbiamo trovato una risposta per:

No. Sebbene possa sembrare la stessa cosa, la batteria dell'auto e la batteria utilizzata su questo tipo di ausili sono disegnate e costruite in modo completamente diverso. Se si utilizzeranno batterie per auto, queste non funzioneranno.

Ciò può succedere se il clima è molto freddo e umido. Tutte le batterie hanno prestazioni meno efficienti in condizioni climatiche di questo tipo, ecco perchè è molto importante tenere sempre le batterie completamente cariche.

Dipende dalla tariffa applicata dal gestore dell'energia elettrica. Il costo unitario è indicato sulla bolletta.

Caricare lo scooter ogni giorno sia che lo si utilizzi o no. Si possono lasciare in carica le batterie per almeno 8-10 ore in caso di utilizzo normale e 10-15 ore per un utilizzo intenso. Fare riferimento al manuale d'uso dello scooter per le informazioni sulla carica delle batterie.

Ci sono pochi accorgimenti che si devono prendere quando non si utilizza uno scooter per lunghi periodi. Caricare completamente le batterie per 24 ore o più. Dopodichè rimuovere il pacco batterie e riporre scooter e batterie a temperatura ambiente, comunque superiore a 0°C. Controllare lo scooter almeno una volta al mese per riconnettere il pacco batterie e caricarle per 24 ore o più. Se si dispone di un caricabatterie esterno è più facile rimuovere le batterie dallo scooter e riporle in un luogo asciutto e ben ventilato dove possono essere ricaricate ogni mese.

Sfortunatamente Sunrise Medical non offre questo servizio, ma alcuni rivenditori possono aiutarvi. Contattaci e ti aiuteremo a trovare il rivenditore più vicino.