Sistemi di Seduta

Abbiamo trovato una risposta per:

Certamente, come tutti i gel. Per questa ragione raccomandiamo di non lasciare mai in auto un cuscino in gel quando c'è molto freddo. Se dovesse accadere, lascia il cuscino al caldo in una stanza, in modo tale che recuperi la corretta fluidità prima di utilizzarlo nuovamente.

Sono numerosi: il supporto posturale e un corretto allineamento del tronco, il miglioramento della distribuzione della pressione, la stabilità, il comfort e una migliore funzionalità.

Una piaga da decubito è una lesione della pelle che può raggiungere vari livelli di gravità. La pelle rappresenta la prima barriera per la protezione del corpo e la prevenzione delle piaghe è molto importante.

Che sia o meno una nostra carrozzina, gli agganci Jay sono universali e si adattano a tantissimi tubi schienale.

Sono molti e molto diversi. I principali sono: immobilità, pressione, sfregamento della pelle, calore, sudore, umidità, malnutrizione, disidratazione, atrofia muscolare, invecchiamento della pelle...

Il Posizionamento è un procedimento clinico che mira a sistemare una persona con disordini posturali nella posizione più adatta per lei con l'aiuto di prodotti per il supporto (che includono cuscini e schienali). Lo scopo è una migliore qualità di vita per le persone con mobilità ridotta o assente.

JAY Balance con Cryo Fluid è utile sia in estate che in inverno. In estate, la pelle ad ulteriori fattori di rischio, come l'elevata temperatura esterna, che favorisce il sudore e l'umidità, ma la temperatura della nostra pelle è la stessa sia in inverno che in estate. Secondo molti studi, il rischio delle ulcere da pressione si riduce quando la temperatura della pelle è più bassa.

Fai riferimento all'etichetta sul lato del cuscino. JAY Balance con Cryo Fluid ha un'etichetta con il simbolo blu di Cryo Fluid. L'inserto Cryo Fluid è segmentato in 5 parti.

Dopo 8 ore di utilizzo continuo, JAY Fluid con imbottitura in Cryo Technology richiede un periodo di ricarica di 12 ore a temperatura ambiente 24° C per raggiungere prestazioni di picco. Il tempo di ricarica dipende dalla temperatura ambiente e potrebbe accelerare con temperature inferiori. Temperature maggiori di 28° C non consentiranno la ricarica dell'imbottitura.

Se l'imbottitura in fluido viene utilizzata per più di 8 ore o rimane esposta ad una temperatura ambiente maggiore di 28° C durante il periodo di non utilizzo, JAY Fluid con Cryo Technology fornirà la stessa capacità di distribuzione della pressione con i conseguenti benefici per la pelle di un'imbottitura in fluido standard, semplicemente senza i benefici del raffredddamento attivo.

Cryo Fluid riduce la temperatura della pelle di 5°C al massimo.

Potete fare riferimento alle istruzioni riportate sul manuale d'uso del cuscino Jay Balance.

Cryo Fluid è una tecnologia proattiva per la regolazione della temperatura che offre una soluzione efficace per la riduzione di calore e umidità.

Questo materiale è stato testato per oltre migliaia di cicli e possiamo assicurarti che funzionerà perfettamente per tutto il tempo in cui utilizzerai il tuo cuscino JAY Balance.

Certamente. Noi possiamo offrirti anche lo Schienale JAY J3 TC con tecnologia per il controllo del calore e della ventilazione.

Il terapista occupazionale sarà in grado di assisterti e di consigliarti riguardo al posizionamento corretto e ai prodotti corretti da utilizzare.

       
  • 1
  •  
  • 2
  •