Supporto / FAQ, le domande più frequenti / Carrozzine Elettroniche

Carrozzine Elettroniche

Abbiamo trovato una risposta per:

Potete programmare e scaricare i profili del programma dal sito www.sunmedwebiq.com

Sì, è consigliabile ricaricare le batterie ogni notte, indipendentemente da quanto si sia utilizzato la carroozzina durante il giorno. E' molto importante fare una ricarica completa soprattutto prime del primo uso della carrozzina. Se le batterie non vengono ricaricate con regolarità, la loro capacità di mantenere la carica si ridurrà.

Il nostro Team Built-4-Me vi aiuterà ad ottenere le personalizzazioni di cui avete bisogno e che non trovate sulla scheda d'ordine. Il nostro team farà tutto il possibile per fornirvi la soluzione più sicura ed affidabile.

Sul manuale d'uso potete trovare le istruzioni per regolare il profilo di guida. Comunque, ogni riprogrammazione dell'unità di controllo deve essere effettuata da un tecnico autorizzato Sunrise Medical. Una programmazione non appropriata potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza durante la guida.

L'indicatore di carica integrato nel caricabatteria dovrebbe avvisarvi quando la carica è completa. Comunque è sempre meglio consultare il manuale d'uso per conoscere le istruzioni esatte del vostro modello di carrozzina.

Battery life depends on many factors such as user weight, temperature, use of electronic options, terrain and battery charge status. Battery life that's indicated in your user manual and other documentation is a theoretical maximum values (as according to ISO 7176 standards) and will always be affected by the situation the power wheelchair is used in.

No. Static electricity is a natural phenomenon and does not come from your powerchair's batteries.

Raccomandiamo di far controllare una carrozzina elettronica almeno una volta all'anno da un tecnico autorizzato. Per la sicurezza dell'utente e di chi lo assiste, alcune parti della carrozzina dovrebbero essere controllate regolarmente. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.

Ogni combinazione delle luci della batteria ha un significato diverso. Ad esempio, un certo numero di luci significa che si sta cercando di accendere la carrozzina, mentre il caricabatteria è ancora collegato. O che il motore è rimasto sganciato dalle ruote motrici dopo che la carrozzina è stata mossa a mano. Nel manuale d'uso si trova l'elenco delle varie combinazioni e il loro significato.

La posizione dell'etichetta con il numero di serie dipende dal modello della carrozzina. Alcuni esempi:

  • Sotto il comando
  • Sul telaio
  • Sul motore

    Anche sul manuale d'uso consegnato con la carrozzina viene applicata l'etichetta con il numero di serie.