WheelDrive

Abbiamo trovato una risposta per:

WheelDrive sostituisce completamente le ruote posteriori, anche quando è spento.

Certamente, è disponibile la dichiarazione IATA.

Purtroppo sì. Non è possibile aplicarlo nel caso di:

  • Freni a tamburo
  • Campanatura maggiore di 3° (funzionalità del sensore, carico sulla ruota motrice)
  • Presenza di sospensioni sulle ruote posteriori 
  • Hand-bike applicati alla carrozzina, ad esempio Attitude (non è stato testato): Anche se Wheeldrive non viene attivato, l'uso della hand-bike potrebbe alzare la temperatura del meccanismo di Wheeldrive
  • Presenza di altri corrimano
  • Pneumatici a prova di foratura (difficoltà di montaggio, rischio di danneggiamento dei corrimano, non è possibile cambiare i corrimano senza danneggiare i pneumatici)
  • Carrozzine pediatriche, nel caso in cui il bambino non sia in grado di usare Wheeldrive in sicurezza (responsabilità del rivenditore)
  • Se non è stato firmato un combination agreement (la garanzia decade)

WheelDrive ha superato il crash test (generazione 2019) è può essere utilizzato con una carrozzina manuale, che abbia anch'essa superato il crash test, come sedile su un veicolo a motore.

Attenzione: la portata massima della carrozzina deve essere ridotta di 20 kg, che corrisponde al peso di WheelDrive.

Se le batterie sembrano non funzionare, si dovrebbe prima procedere ad una ricarica completa. (Attenzione: la ricarica dura approssimativamente 4 ore e il LED sul caricabatteria diventa verde quando il processo di carica è terminato). Installare prima una batteria e controllare se ora funziona, quindi installare anche l'altra batteria e controllare se anche questa funziona.

Effettuare un test di stress della batteria per vedere la batteria è danneggiata (video).

WheelDrive può essere trasportato solamente appoggiandolo sulla parte della ruota. Quando lo caricate in auto, fate attenzione a non appoggiarlo sui corrimano (per prevenire danni ai sensori). Quando è installato sulla carrozzina, WheelDrive deve rimanere in posizione diritta, la carrozzina non potrà ssere piegata e coricata su un fianco pesando così sui corrimano. Fare sempre attenzione a non danneggiare i corrimano.

E' normale che il motore faccia rumore e potrebbe essere diverso a destra e a sinistra. Solo un rumore stridente è indice di un problema. Ma attenzione che anche corrimano o supporti applicati con un serraggio non corretto, come anche il telaio della carrozzina e le ruote stesse, possono essere fonte di rumore.

Vedi "messaggi d'errore".

Controlla le batterie (sostituisci la sinistra/la destra), rimuovi la protezione per il trasporto dela batteria, pulisci i contatti (con aria compressa, penna per la pulizia dei contatti), controlla i contatti/il pannello di controllo per escludere danni.

Attenzione: premi l'interruttore fino a smette di suonare.

Prima di tutto controllare i parametri della carrozzina e di WheelDrive parameters (ad esempio la prressione delle ruote, i freni, la carica della batteria, le batterie del sensore...), quindi contattate il rivenditore per programmare il profilo di guida utilizzando Power Talk 2.

Se viene superata, anche solo da una ruota, la velocità massima di 15 km/h il freno si attiva -> la carrozzina rallenta.

Per una questione di sicurezza (2 segnali acustici) il programma si è spento. Riaccendere WheelDrive e controllare per eventuali segnali d'allarme.

  • Controllare l'eventuale gioco tra i componenti ed eliminarlo, aggiornare il software
  • Controllare il cablaggio

Close the unlocking lever correctly and switch the system on again